Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione e cultura Parmense su www.NelParmense.it

Basta Virus e Spam, servizio No Virus e No Spam offerto da www.NelParmense.com

Un mondo di figure d’ombra:
omaggio a Lele Luzzati

Venerdì 30 novembre 2007 ore 10.30

Museo Castello dei Burattini
Musei Civici di San Paolo
via Melloni, 3/A - Parma

intervengono

Lorenzo Lasagna, Assessore alla Cultura del Comune di Parma

Diego Maj, Teatro Gioco Vita di Piacenza

Alessandra Belledi, Teatro delle Briciole Solares Fondazione delle Arti

Valerio Cervetti, direttore del Museo Castello dei Burattini

Mauro Sarina, curatore allestimento mostra

Parma, 30 novembre 2007: Venerdì 30 novembre alle ore 10.30, al Castello dei Burattini/Museo Giordano Ferrari in via Melloni 3/A – Parma, l’Assessorato alle Politiche Culturali e alla Creatività Giovanile del Comune di Parma, in collaborazione con Teatro delle Briciole Solares Fondazione delle Arti, il Castello dei Burattini/Museo Giordano Ferrari e Fondazione Monte di Parmapresenta la mostra “Un mondo di figure d’ombra”, dedicata al lavoro di Lele Luzzati.

L’esposizione, che inaugura domenica 2 dicembre 2007 alle ore 11.30 alla presenza del grande attore Paolo Poli, ha girato tutta l’Europa e ora viene presentata a Galleria San Ludovico di Parma, proponendosi come un percorso animato e strutturandosi in diverse tappe. Il percorso ideale prevede la visita alla mostra “Un mondo di figure d’ombra” alla Galleria San Ludovico, cui segue un laboratorio didattico nelle aule dedicate a questa attività al Castello dei Burattini di via Melloni e la visita al Museo stesso. L’idea è quella di far vedere le strutture, imparare le tecniche con le quali sono state create e mostrare il “teatrino” finito.

La mostra, che è stata realizzata in collaborazione con Teatro Gioco Vita di Piacenza, sarà aperta al pubblico dal 2 al 31 dicembre 2007.

Ne parleranno Lorenzo Lasagna, Assessore alla Cultura del Comune di Parma; Diego Maj, Teatro Gioco Vita di Piacenza; Alessandra Belledi, Teatro delle Briciole Solares Fondazione delle Arti; Valerio Cervetti, direttore del Castello dei Burattini/Museo Giordano Ferrari e Mauro Sarina che ha curato l’allestimento della mostra.


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
https://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2019
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy