Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione e cultura Parmense su www.NelParmense.it

Basta Virus e Spam, servizio No Virus e No Spam offerto da www.NelParmense.com

Operazione Robin Hood
Il banchetto di Animal House alla Festa di via Silvio Pellico
Domenica 30 settembre

Tempi duri per gli animali domestici, divenuti ormai un lusso per i "conviventi umani" che si sobbarcano i costi di cibo e medicine, visite mediche e vaccinazioni periodiche che incidono pesantemente sul bilancio di fine mese.

Per contrastare questa tendenza contemporanea l'associazione Animal House "giù le mani su le zampe", che da alcuni anni si occupa degli ospiti del canile municipale di Parma, organizza domenica 30 settembre l'"Operazione Robin Hood". Nel banchetto allestito dall'associazione in occasione della Festa di via Silvio Pellico saranno distribuiti i prodotti per animali (cibo per cani e gatti, prodotti per la toelettatura, lettiere per gatti e altro) raccolti negli ultimi mesi per sostenere la custodia degli animali in particolare nelle famiglie meno abbienti.

"L'esperienza svolta negli ultimi anni - spiega la presidente di Animal House Mara Bianchi - ci ha reso testimoni di numerosi abbandoni di animali, in particolare cani e gatti, da parte di persone in gravi difficoltà economiche. Abbandoni che non sono mai stati indolori: le persone affezionate ai loro amici a quattro zampe non hanno avuto altra scelta rimanendo così ancora più soli, in particolare se persone anziane".

Tutti possono partecipare all'"Operazione Robin Hood" ma soprattutto le associazioni di volontariato che si occupano di persone, anziani e famiglie in difficoltà economiche possessori di un animale possono contattare Animal House per prenotare prodotti.

"La nostra iniziativa - conclude Bianchi - non risolverà i problemi relativi alla custodia di animali, ma vuole essere un grande messaggio di solidarietà verso gli animali e le persone sole che in loro vedono spesso un'ancora di salvezza e una ragione di vita".

Per informazioni contattare Animal House al numero 338.4266876
o scrivere a animalhousepr@libero.it.


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
https://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2019
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy