Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione e cultura Parmense su www.NelParmense.it

VITTORIO ADORNI - GRAN FONDO INTERNAZIONALE

Una gran fondo alla portata di tutti

Ancora pochi giorni per le iscrizioni

E’ scattato il conto alla rovescia per la Gran Fondo Vittorio Adorni. Si avvicina l’appuntamento con il grande evento ciclistico parmigiano dedicato agli amanti delle due ruote e sale il clima di attesa per una manifestazione che si è ormai guadagnata un posto tra le più belle competizioni di questo genere nel panorama nazionale.

A pochi giorni dalla chiusura delle iscrizioni, continuano ad essere tantissimi coloro che giorno dopo giorno "prenotano" un posto nelle le griglie di partenza. Per gli ultimi ritardatari ci sarà la possibilità di iscriversi fino a giovedì 24 maggio, dopodichè sarà possibile iscriversi per i due giorni successivi on line sul sito della manifestazione o alla vigilia della gara.

In occasione dell’edizione 2007 della corsa parmigiana, il lungo serpentone colorato dei ciclisti tornerà ad animare lo stradone Martiri della Libertà, assicurando il solito spettacolo di colori, musica e passione, garantendo al tempo stesso la massima sicurezza per tutti i partecipanti.

Gli atleti in gara potranno scegliere direttamente il giorno della gara il tracciato da percorrere: il percorso lungo del Marathon (148 Km), quello medio del Classic (116 Km) o quello più breve del Light (84 km). Il via avverrà domenica 3 giugnoalle ore 10, mentre il ritiro dei pacchi gara potrà avvenire già a partire dalla mattina del sabato in Cittadella.

Con la conferma dei tre percorsi dello scorso anno, l’Adorni si conferma ancora una volta una gran fondo alla portata di tutti, che sui tre percorsi alterna salite non impossibili a pendenze severe, saliscendi impegnativi a discese tecniche, attraverso i panorami unici del nostro appennino.

Mai come quest’anno la gran fondo Adorni si aprirà non soltanto ai grandi appassionati delle due ruote, gli agonisti come i cicloamatori, ma vuole essere soprattutto una manifestazione per tutti, in particolare per coloro che amano partecipare all’evento per il piacere di esserci, per apprezzare i panorami o per socializzare con altre persone accomunate dalla passione per la bici. E proprio per loro sarà allestito un ristoro speciale: a Felino è infatti previsto un ristoro Gourmet, con possibilità per tutti i partecipanti di rinfrancarsi dalla fatiche con qualche fetta di prosciutto ed alcune di scaglia di parmigiano.

Per informazioni e iscrizioni: tel 0521/304061


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
https://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2019
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy