Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione e cultura Parmense su www.NelParmense.it

Basta Virus e Spam, servizio No Virus e No Spam offerto da www.NelParmense.com

Sabato in riva al Po con “Novembre Porc”

A POLESINE PARMENSE, sabato 10 novembre “tappa” della staffetta più golosa d’Italia - Notte giovane con bus da Parma - Prosegue la vendita di biglietti per “La Giostra del maiale”

“November Porc … speriamo ci sia la nebbia!” è la manifestazione che passa, nei 4 fine settimana del mese, da una località all’altra, e in ognuna delle 4 città si prepara un maxi salume, per valorizzare anche quelli meno conosciuti del Culatello di Zibello Dop. A Polesine Parmense si cuoce il Prete, che verrà distribuito domenica 11.
Novembre Porc a Polesine si tiene sull’argine del fiume Po. Alle 0re 12 di sabato 10 novembre, con la Banda della Società Musicale Estudiantina verrà aperto il Mercato dei prodotti tipici. Intorno alle 17.30 aprirà anche lo stand gastronomico, con le pietanze tipiche della Bassa. Per la notte giovane (inizio alle ore 21) ci sono i panini e la birra (Nastro Azzurro) del Mc Porc con la diretta live di Radio Malvisi Network e le esibizioni canore del gruppo “6 come Sei”. Un bus partirà alle ore 21 dalla Stazione ferroviaria di Parma per Polesine e riaccompagnerà i ragazzi a Parma.
Alle ore 9 della domenica 11 riaprirà il mercato di prodotti alimentari sul Po con delizie provenienti da svariate aree del territorio nazionale. Nella tarda mattinata verrà riaperto anche lo stand gastronomico dove saranno serviti piatti della zona, oltre a lepre in salmì e piedini di maiale con polenta.
Alle 15.30 circa si toglierà il gigantesco prete dalla pentola che sarà distribuito gratuitamente a tutti i presenti. Durante la giornata animazione per tutti con artisti di strada. Nel centro del paese per tutta domenica 11 ci saranno le bancarelle della Mostra Mercato del Consorzio la Qualità dei Mercati (Ascom).  

Da Cremona a November Porc in barca

Quest’anno November Porc si presenta con la novità della navigazione gratuita (meglio telefonare allo 0524 91708 per opzionare i posti), che domenica 11 novembre parte da Cremona Mac alle ore 9.30 e alle 12.30 con arrivo al porto di Polesine Parmense. Alle ore 18.00 un pullman da Polesine consentirà il rientro a Cremona al parcheggio dell’attracco MAC.
Tutti i fine settimana sarà possibile dilettarsi con “Il Tiro al Salame” proposto dal Circolo Estimatori del Suino. Tutte le domeniche sarà possibile alzarsi in volo grazie alla mongolfiera della Lampogas. Infine, è possibile acquistare i biglietti de La Giostra del Maiale, la Lotteria che si concluderà domenica 25 novembre con l’estrazione finale: il vincitore si aggiudicherà il maiale in palio.
November Porc è organizzato dalla Strada del Culatello di Zibello, con il contributo della Regione Emilia Romagna, in collaborazione con Provincia di Parma, Comuni della zona, Camera di Commercio, Ascom e Confesercenti.
Per ogni informazione: 0524 939081


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
https://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2019
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy