Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione e cultura Parmense su www.NelParmense.it

ADE: NOTIZIE IN BREVE

* Buona Pasqua a tutti Voi ed alle vostre Famiglie. Sono molte le novità di questo periodo. Le abbiamo illustrate e spiegate alla stampa nei giorni scorsi e, qui di seguito, cerchiamo di riassumere almeno quelle più importanti e significative.

* Cominciamo con alcune notizie riguardanti i giorni Pasquali: fino a Lunedì 9 Aprile compreso, sarà funzionante dalle 8,30 alle 12,30 il servizio gratuito di trasporto interno al Cimitero della Villetta e San Pellegrino. Non esitate ad utilizzarlo: i volontari del Cral Tep ed i nostri collaboratori sono a Vostra disposizione. Sempre in questi giorni, grazie anche all’aiuto dei volontari della Sanseverina, sarà mantenuto aperto il cancello d’ingresso al reparto Perimetrale.

* Avanzano rapidamente i lavori per l’ampliamento del Reparto San Pellegrino. Altri lavori, più minuti ma ugualmente importanti, sono stati portati a termine in questi giorni e li potrete vedere direttamente: la sistemazione e tinteggio del colonnato adiacente l’ingresso principale, il tetto, la fontanella ed il pavimento nel Chiostro Padre Lino, i nuovi vialetti per accedere alle sepolture a terra nel reparto Perimetrale Nord, l’intonaco delle cellette nel Reparto B, ed altri ancora.

* Per rendere più agevole e comodo per tutti lo svolgimento delle pratiche cimiteriali, a partire dalla settimana prossima gli uffici amministrativi saranno aperti anche al pomeriggio. Presso gli ingressi verranno fornite tutte le informazioni necessarie su giornate ed orari.

* Il Consiglio Comunale ha recentemente approvato il Piano Cimiteriale, un importante studio sulla regolamentazione urbanistica ed edilizia e l’organizzazione del lavoro nel nostro settore che, nei prossimi anni, influirà fortemente sulla natura e l’immagine dei nostri Cimiteri. Presto torneremo ad informare in dettaglio su questo argomento.

* E’ in stampa e sarà disponibile gratuitamente per tutti coloro che ne faranno richiesta la “Carta dei Servizi” dove sono contenute tutte le informazioni sui nostri servizi. La Carta ha lo scopo di consentire ai cittadini di avvalersi ed utilizzare, con piena consapevolezza dei propri diritti e doveri, delle prestazioni che Ade fornisce: si tratta, oltre che di un’utile guida, anche di un concreto passo avanti nella direzione della chiarezza e trasparenza.

* E’ stata inaugurata nei giorni scorsi la nuova sede della Socrem, in Via Bixio (nella ex sede della Pubblica Assistenza): durante la cerimonia è stato confermato che il nuovo Tempio di Cremazione di Valera sarà attivo e funzionante a partire dal mese di Ottobre 2008.

* In ricordo del piccolo Tommy in questi giorni si sta portando a termine un intervento rispettoso e discreto per rendere più decoroso il luogo vicino all’Enza dove, circa un anno fa, fu ritrovato il bambino. I lavoratori dell’Ade e della ditta Rossigni, che cura il verde nei nostri Cimiteri, si sono impegnati volontariamente ed Ade ha messo gratuitamente a disposizione i mezzi meccanici ed il materiale necessario. Con questa iniziativa abbiamo voluto favorire il ricordo ed il raccoglimento in un luogo profondamente segnato dal dolore e dalla memoria comune: un luogo che, come tale, merita il rispetto e la cura destinata ai Cimiteri.

* Il CdA e la Direzione di Ade hanno iniziato in questi giorni il percorso per ottenere, entro il 2007, la certificazione di qualità aziendale.

* La scorsa settimana si sono svolte, con attenta partecipazione dei visitatori, alcune cerimonie: alla Villetta in ricordo della figura di Virginio Barbieri nel 100° anniversario della nascita, ad Ugozzolo per ricordare Mario Gandini, il compianto dirigente provinciale e nazionale dell’Avis ed ancora alla Villetta il “piccolo giubileo” delle Carmelitane Scalze di Parma, presenti nella nostra città fin dal lontano 1635.

* Lunedì 16 Aprile prossimo il gruppo “Amici di Giovanna They” presso il Reparto A / Q.8 della Villetta, ricorderà la nota poetessa parmigiana, nell’anniversario della morte: presto diffonderemo il programma.

* A seguito delle numerose richieste pervenute, potrebbe riprendere la pubblicazione del nostro giornalino settimanale “Anniversari di oggi..”. I commenti sull’utilità e sul gradimento ed i pareri favorevoli sono stati veramente molti. Vi ringraziamo per l’interesse e l’attenzione che avete manifestato. L’uscita, anziché settimanale, potrebbe essere quindicinale.

* Sono ancora a disposizione (gratis) dei Visitatori le ultime copie del quarto numero della rivista ADE NEWS: chi desidera averne una copia può prelevarla direttamente o richiederla ai portieri agli ingressi del Cimitero. Agli ingressi è anche disponibile il mese di Aprile del Calendario di Ade - Parma-Nostra.

Auguri di Buona Pasqua a Voi e famiglie da: ADE SpA – CIMITERI DI PARMA
 - Luoghi della Memoria -

Carletto Nesti


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
https://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2019
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy