Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione e cultura Parmense su www.NelParmense.it

Basta Virus e Spam, servizio No Virus e No Spam offerto da www.NelParmense.com

Sala inaugura un nuovo impianto solare 

Sabato 1° dicembre 2007, alle ore 10.30 al campo da calcio Bruno Mora a Sala Baganza (PR), il Comune presenta l’Impianto Solare Termico a servizio del centro sportivo.

SALA BAGANZA - Un parterre d’eccezione presenzierà sabato 1° dicembre 2007, alle ore 10.30, sul campo da calcio Bruno Mora di Sala Baganza (PR), alla presentazione dell’Impianto Solare Termico, finanziato dal Comune di Sala Baganza, che servirà a produrre acqua calda sanitaria per tutto il centro sportivo. Saranno presenti: Giancarlo Castellani assessore provinciale alle risorse idriche ed energetiche; Cristina Merusi, sindaco di Sala Baganza e gli assessori di Sala Baganza Aldo Spina ai lavori pubblici; Carlo Leoni all’ambiente; Andrea Mora allo sport; Mauro Bertozzi, responsabile Area Servizi alla collettività e al territorio di Sala Baganza; gli ingegneri Alessandro Zucchi e Davide Anelli dello Studio Professionale Tre di Parma, i responsabili dell’azienda salese William Ghirardi Termoidraulica, i rappresentanti delle locali associazioni sportive e le Scuole medie di Sala Baganza che usufruiranno in prima persona dell’impianto. 

’“ecologico” progetto è stato finanziato dal Comune di Sala Baganza e sarà posizionato sulla copertura degli spogliatoi del centro sportivo, vicino alla piscina esterna. Già autore del più grande progetto d’impianto fotovoltaico di Parma - secondo in regione solo a quello di Bologna – lo Studio Professionale Tre è specialista nell’utilizzare la fonte inesauribile e non inquinante per antonomasia: il sole. Gli impianti per la produzione di energia elettrica mediante tecnologia fotovoltaica, che trasformano direttamente l'energia solare in energia elettrica, presentano diversi vantaggi come ad esempio: l’assenza di qualsiasi tipo di emissioni inquinanti; il risparmio dei combustibili fossili e i costi di manutenzione ridotti al minimo. Un ottimo investimento per tutta la collettività sia da un punto dal punto di vista della spesa che della salute e della tutela dell’ambiente!


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
https://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2019
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy