Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione e cultura Parmense su www.NelParmense.it

Basta Virus e Spam, servizio No Virus e No Spam offerto da www.NelParmense.com

Una Santa Messa 
per la Giornata Mondiale del Malato 

sabato 9 febbraio alle 17
Cappella dell’Hospital Piccole Figlie
Via Po 1

 Associazione “Amici delle Piccole Figlie” promuove sabato 9 febbraio, in occasione della Giornata Mondiale del Malato 2008, un evento aperto al pubblico di carattere religioso presso la Cappella dell’Hospital Piccole Figlie in via Po 1. 

Alle 17 è prevista una funzione religiosa celebrata da Mons. Cesare Bonicelli, seguita dalla presentazione del documento che l’Ufficio nazionale per la Pastorale della sanità della Conferenza Episcopale Italiana ha diffuso in occasione della Giornata mondiale del malato 2008. L’iniziativa aperta alla cittadinanza, è un momento celebrativo dedicato ai malati ospiti del Centro di cure palliative Piccole Figlie (Hospice), alle loro famiglie e al personale medico e paramedico che quotidianamente accompagna la persone malate, soprattutto oncologiche, che non rispondono più alle terapie volte a rallentare la progressione del male.

L’Hospice è un luogo accogliente e familiare, in cui il malato riceve supporto psicologico, assistenziale e spirituale che gli consente di vivere con dignità la fase terminale della malattia.

Per informazioni contattare l’associazione “Amici delle Piccole Figlie”: info.hospice@pfiglie.org.


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2018
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy