Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione e cultura Parmense su www.NelParmense.it

Basta Virus e Spam, servizio No Virus e No Spam offerto da www.NelParmense.com

MAENDELEO
ITALIA

Per informazioni: 
338 2310988

Donne e artigianato in R.D.Congo

La magia dei volti e delle mani dal colonialismo ad oggi

 

Mostra fotografica organizzata da Maendeleo-Italia 

Inaugura giovedì 7 Febbraio alle 17 la mostra fotograficaDonne e artigianato in R.D.Congo”, presso la sala del Palazzo Giordani della Provincia di Parma in Viale Martiri della Libertà 15. 

 

La mostra, aperta da lunedì a giovedì dalle 8 alle 19 e il venerdì dalle 8 alle 17, prosegue fino a giovedì 28 febbraio.

 

L'iniziativa organizzata da Maendeleo-Italia Onlus in collaborazione con il Tavolo Provinciale per la Cooperazione Internazionale e grazie al sostegno di Fondazione Cariparma, è compresa nel ciclo "Arte a Palazzo Giordani"

 

Due sezioni compongono la mostra di scatti d'autore sul Congo di ieri e di oggi attraverso 40 scatti al femminile:

-         “donne nel tempo”, un viaggio tra le donne del Congo dall’epoca coloniale ad oggi: 20 scatti a colori e in bianco e nero che raccontano la storia quotidiana attraverso volti e sguardi;

-         “arte e tradizione”, che racconta il lavoro delle donne e la perizia nel creare stoffe e fibre naturali attraverso mani sapienti.

Maendeleo – Italia è un’associazione di volontariato per la promozione della donna e della famiglia che lavora a Goma, nella Repubblica Democratica del Congo.

Le finalità principali dell'azione svolta sono la promozione dell'accesso alle attività generatrici di reddito, indispensabili per il raggiungimento di un'autonomia femminile, per l'aumento dell'occupazione e l'erogazione di borse di studio. Altri obiettivi perseguiti sono la diminuzione dell'analfabetismo femminile attraverso l 'offerta di ambienti di confronto e scambio per le donne, come occasioni preziose di formazione e informazione. 

 


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2018
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy