Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione e cultura Parmense su www.NelParmense.it

Fantasmagorico Gran Carnevale di Busseto, nel parmense, 
126° edizione

Dal 4 Febbraio al 25 Febbraio

Dal 4 al 25 febbraio 2007: quattro domeniche di festa per grandi e piccini
Abstract 4, 11, 18, 25 febbraio 2007: dalle 14.30 alle 18 quattro domeniche di festa per grandi e piccini, carri allegorici, sbandieratori a ritmo di musica, le migliori marching band, sfilate mascherate, concerti di bande italiane, animazione, spettacoli in costume itineranti, stand gastronomici con prodotti tipici, la grande mongolfiera da cui vedere il Carnevale dall’alto. Sfila a Busseto l’attualità con carri sulle Coppie di Fatto, la politica italiana, l’economia mondiale, la Bilancia tra Piazza Affari e Wall Street, oltre alle Fiabe Classiche con Fate, Streghe e i personaggi più amati dai bambini. Carro speciale è “Sua Maestà il Maiale, Re del Carnevale”, omaggio al Culatello, al Prosciutto Crudo di Parma e agli insaccati da sogno del parmense. Sul carro ci sarà il divertente gioco per tutti “La disfida dei Salami”. Sfilano nel concorso speciale “La pazza Corrida mascherata” macchine, camion o altri tipi di veicoli, trasformati in mezzi diabolici, con scoppiettanti motori e sirene. Tra chiasso e rombi di motore, l’effervescenza è assicurata. La Giuria popolare, pescata tra il pubblico ogni domenica, vota il concorso dei carri più belli, dei migliori gruppi in maschera, dell’animale mascherato più curioso. Per i bambini (alti meno di 1 metro non pagano): caramelle e leccornie, coriandoli a volontà e stelle filanti, grandi giochi gonfiabili gratuiti in piazza, trenino Carnival Express in giro per il paese, Nutella Party all’aperto, fotografie con i personaggi del Carnevale. Per l’appuntamento fatato “Lo scrigno della Principessa”, i bimbi potranno incontrare “La più Bella del Reame”, Miss Parma Silvia Soncini, che giocherà con i piccoli e donerà dolcetti e sogni.

 Ci saranno anche le battaglie dei coriandoli tra un carro e l’altro. Non mancherà “L’angolo del Ghiottone”, un grande stand con tavoli dove degustare prodotti tipici del territorio tra cui Torta Fritta calda, Salsicce, Spalla Cotta calda innaffiati dai vini verdiani. Attese oltre diecimila persone.
Solo domenica 18 febbraio è di scena il l’imperdibile Teatro dei Due Mondi con la fantasmagoria dello spettacolo “Fiesta”, rumore di tamburi, uomini dai volti di cartapesta alti tre metri e oltre, costumi sgargianti, bandiere. Sono i segnali della parata che inizia e improvvisando fa spettacolo col pubblico.
Domenica 18 febbraio al “Gran Mercato di Carnevale” si aggiunge “Coriandolando: il mercatino degli hobbysti e del fai da te”, dove ci saranno 30 artisti del decoupage. Il 9-10-11 febbraio è atteso a Busseto il Raduno dei Camperisti: l’11 febbraio, verrà premiato il Camper mascherato più bello.   Organizzazione a cura di Associazione Amici della Cartapesta con il contributo di Comune di Busseto. Info: Ufficio Turistico Busseto: tel: 0524-92487

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Ufficio Turistico di Busseto, piazza Verdi 10, 43011 - Busseto, Pr Tel: 0524-92487
Fax: 0524-92487 Orario giorni feriali: 9.30-12.30 / 14.30-17.30 .
Lunedì Chiuso. Orario giorni festivi: 9.30-12.30 /14.30-17.30


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2018
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy