Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione e cultura Parmense su www.NelParmense.it

Riparte il carrozzone del Live Song Festival, 
da quest’anno in compagnia delle Miss.

Ieri sera la prima semifinale a Monticelli Terme. Prossima 
tappa il 30 giugno a Salsomaggiore Terme

Ieri sera è ufficialmente partita la quarta edizione del Live Song Festival. Tante le novità di quest’anno, in primis, la scelta di abbinare la gara canora al concorso di bellezza Miss Live Song Festival; inoltre, da quest’anno anche la città di Salsomaggiore Terme è entrata a far parte del circuito del Live Song Festival, ospitando la semifinale del 30 giugno. Infine, gli organizzatori hanno scelto di contraddistinguere ognuna delle serate con un colore un colore diverso: per la serata monticellese è stato scelto il blu, colore ripreso sia nelle scenografie del palcoscenico che nelle coreografie dei ballerini della Ventura Dance School.

Dopo i ringraziamenti del Sindaco di Montechiarugolo Fabrizio Bolzoni e del direttore artistico del Festival Emma Iovino, la gara canora ha preso il via. Il Sindaco di Montechiarugolo ha sottolineato come questa iniziativa sia una grande opportunità per stringere ulteriormente i legami tra i comuni della pedemontana parmense e per far conoscere anche all’esterno i comuni della pedemontana. Emma Iovino ha ringraziato la Bottega di Orfeo, organizzatrice del Festival, e ha voluto ricordare che i vincitori del Live Song Festival parteciperanno alla semifinale del Festival del Garda, trasmessa su RaiDue.

Ieri sera si sono sfidati otto cantanti, quattro per la sezione inediti e quattro per la sezione editi. A fine serata, la giuria ha decretato la vittoria di due gruppi, che accederanno direttamente alla fine del 27 luglio a Traversetolo. Per la sezione inediti ha vinto il gruppo barese dei "Wide" con la canzone "Cenere nelle tue mani" , mentre per la sezione editi ha vinto il gruppo folk-rock di Bologna "Radadum", che ha cantato una canzone in dialetto comasco "Pulenta e Galena Fregia", sito web http://radadum.made.net .

Per quanto riguarda il concorso di bellezza invece, hanno sfilato sulla passerella quattordici ragazze. Alla fine, sono state aggiudicate quattro fasce: al primo posto, si è aggiudicata la fascia di Miss Live Song Festival Monticelli Terme 2007 Nely Malachova; al secondo posto, con la fascia di Miss un Volto per la TV Monticelli Terme 2007, si è collocata Tomislava Matelako. Al terzo posto, ha vinto la fascia di Miss Eleganza Monticelli Terme 2007 Elidiane Gomes Nogueira. Infine, al quarto posto, si è aggiudicata la fascia di Miss Blue Rose Monticelli Terme 2007 Rossella Verzelletti.

Durante la serata, non sono mancati momenti di spettacolo, grazie alle esibizioni di breakdance e di danza hip hop del gruppo "The Fusion" della Ventura Dance School e grazie alla comicità irriverente di Enzo Cortese, comico di Zelig, nonché collaboratore alla stesura dei testi di Giorgio Panariello e di Fiorello.

Il prossimo appuntamento è per il 30 giugno 2007 a Salsomaggiore Terme con la seconda semifinale. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare i siti:

www.livesongfestival.it          www.miss-livesongfestival.it


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2018
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy