Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione e cultura Parmense su www.NelParmense.it

Acqua di tutti

Come garantire il diritto all'acqua per tutti
a livello globale e locale

Incontro

Associazione Cibopertutti , promotrice del progetto Kuminda, organizza sabato 28 aprile alle 16 in piazza della Pilotta un incontro pubblico dal titolo "Acqua di tutti. Come garantire il diritto all'acqua per tutti a livello globale e locale". L'iniziativa è realizzata in collaborazione con Legambiente Parma, WWF, Gruppo Mission, Garabombo e Chiama l'Africa, nell'ambito dei progetti Semi di futuro e Verso Kuminda 2007, sostenuti da Forum Solidarietà.

Intervengono al dibattito pubblico Emilio Molinari, presidente del Comitato italiano per il Contratto Mondiale sull'Acqua, Giancarlo Castellani, assessore provinciale all'ambiente, Carlo Berni, presidente della Comunità montana ovest, Mauro Bocciarelli, presidente di ASCAA, e Corrado Lori dell'associazione Cibopertutti. Modera il dibattito Fabio Faccini, presidente di Legambiente Parma.

La piazza ospita contemporaneamente numerose iniziative collaterali: lo stand per l'adesione alla Campagna nazionale di raccolta firme a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare per la gestione pubblica e la ripubblicizzazione delle acque; la mostra fotografica del Comitato Mondiale sull'Acqua; una libreria a tema per adulti e bambini, oltre a stand con degustazioni di acque e proposte interattive, presentazione di tecnologie per la riduzioni dei consumi e l'utilizzo dell'acqua del rubinetto e la mostra degli elaborati prodotti dagli studenti sul tema.

In caso di maltempo il dibattito si svolgerà nella Sala Savani della Provincia di Parma, nella sede di piazzale della Pace.

Per informazioni Forum Solidarietà, borgo Marodolo 11 a Parma, 
telefono 0521.228330, info@kuminda.org 


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2018
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy