Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione e cultura Parmense su www.NelParmense.it

FIDENZA VILLAGE EXPERIENCE – SABATO 26 MAGGIO 2007

SUA MAESTÀ IL TANGO

Fidenza Village, vetrina delle più importanti firme della moda, è il 26 Maggio palcoscenico di Sua Maestà il Tango.

Il calendario Fidenza Village Experience celebra con questo evento un secolo di Tango in Europa, un dialogo d’amore che continua dal 1907.

I visitatori, avvolti dai profumi e dai colori dei fiori di maggio, vivranno un’atmosfera capace di coinvolgere i sensi, carica di intense emozioni.

Il Tango, ritmo istintivo che vibra di passione, di nostalgia e dei sentimenti più accesi, si impossesseranno del villaggio col suo calore e la sua forza impetuosa. 

È una danza prepotente e incomparabile, in cui i tangueros si cercano, si allontanano e si riavvicinano senza mai sciogliere l’abbraccio, rappresentando la dinamicità e la mutevolezza dei sentimenti tra uomo e donna. 

La Compañia Gente de Tango, guidata da Alfredo Granado e Leticia Lucero, coppia molto famosa a Buenos Aires e sui palcoscenici internazionali, trasformerà Fidenza Village in una milonga, e conquisterà il pubblico con le vibrazioni intense della musica e le movenze sensualmente eleganti dei ballerini. 

I maestri della Compañia insegneranno al pubblico le basi del ballo: postura, abbraccio, figure, ritmi, e la marca.

Primi Passi è l’occasione per imparare le basi del Tango, guidati da due coppie di maestri della Compañia che trascineranno il pubblico nel fascino del ballo.

Milonga, per i più esperti, si svolgerà rispettando la migliore tradizione dei locali da ballo di Buenos Aires, con musica dal vivo di una tipica orchestra composta da bandoneon, tastiera, contrabbasso e violino.

Al termine, alle 23, la serata si chiuderà con il momento più intenso e avvincente: Tangos, lo spettacolo dei maestri argentini, rapirà il pubblico con le principali varianti della danza più passionale. 

Tango-Milonga, milonga lenta, vals criollo, tango salòn e tango canciòn mostrano al pubblico tutte le varianti del ballo che ha nell’abbraccio tra uomo e donna la sua vera essenza.

Gli artisti rappresentano in tre diverse scene le dimensioni di Sua Maestà il Tango, il ballo che unisce la coppia nella sensualità di un incontro di anime.

Fidenza Village fa vivere ai suoi visitatori il ritmo intenso della passione, rappresentando un forte connubio tra una delle più stimolanti espressioni della musica e lo stile delle firme della moda.

FIDENZA VILLAGE

Aperto 7 giorni su 7 dalle 10.00 alle 19.00 da lunedì a venerdì e dalle 10.00 alle 20.00 durante il week-end. Fidenza Outlet Village è un luogo di incontro e di relax, dove acquistare abbigliamento ed accessori per la famiglia e per la casa e al tempo stesso  trascorrere alcune piacevoli ore di svago. Con i suoi 14.000 mq, oltre 70 negozi, due ristoranti, 3 bar/gelateria e con sconti dal 33 al 70% tutto l’anno sui marchi presenti nelle prestigiose boutiques, Fidenza Village è una realtà che sta diventando sempre più una meta per lo shopping e il tempo libero grazie alle sue numerose iniziative di intrattenimento e culturali.

Calvin Klein Jeans, Versace, Trussardi Jeans, Samsonite, Nike, Cinti, Levi’s, Frette, Furla, Camper,  A. G. Spalding & Bros, Coccinelle, Pinko, Officina di Ricerca Fashion (Richmond,  Guess collection, Moschino) e P. (Black Box Pirelli),  sono solo alcuni dei numerosi e prestigiosi marchi presenti.

Come arrivare a Fidenza Village:

In auto. Autostrada A1 uscita Fidenza/Salsomaggiore T.

In Treno. Da Milano e da Bologna alla stazione di Fidenza. Navetta gratuita da e per la stazione di Fidenza ogni mattina dalle 9.45 e a seguire ogni 30 minuti. 

Per maggiori informazioni: Tel. +39 0524 33551 Fax +39 0524 335301 


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2018
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy