Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione e cultura Parmense su www.NelParmense.it

Alla Corale Verdi la Savana è protagonista assoluta!

Il 24 agosto alle 21, natura, viaggi, animali e passioni si mischiano in un’imperdibile storia! 

Venerdì 24 agosto alle ore 21, alla Corale Verdi è in scena The big five – A savana big animals show : sculture di animali di legno, con meccanismi e suonerie , sono protagoniste assolute di una serata all’insegna di divertimento e riflessione.

 

La Savana è la natura: è il miraggio del viaggiatore romantico ed il luogo fertile per collezionisti di paradigmi, allievi di Linneo che per strada si sono distratti a fantasticare zebre-chitarre e coccodrilli diatonici. Le storie che si tessono sono molteplici: il viaggio vittorioso di una famiglia di paperi dentro il ventre del coccodrillo, l’amore disperato del cacciatore Urga  per Uacca la zebra, Il Gran Tour di un giovane rinoceronte che sogna la neve e la sua ascesa al monte Kilimangiaro. The Big Five è una storia che intreccia natura e viaggi, animali e cacciatori; sullo sfondo, sfrecciano i camionisti transafricani e i turisti dei parchi nazionali.

In scena l’animatore dà voce ai protagonisti con una lingua artificiale, un miscuglio tra spagnolo, portoghese e lingua pavana, per sottolineare come le parole siano secondarie rispetto allo spettacolo, e funzionali a richiamare sottofondi, rumori e segnali del branco. Lo spettacolo che si inserisce all’interno della rassegna internazionale “Marionette & Burattini 2007”, dedicata a Gimmi Ferrari, è una creazione della mente sapiente di Gigio Brunello, burattinaio dal1978, che, con The big five – A savana big animals show  si è aggiudicato nell’edizione del 2002 la Marionetta d’oro Valli del Natisone – Mittelfest e che nella nostra città è stato protagonista, oltre che di altri due spettacoli, di un seminario rivolto agli insegnanti.

Il costo del biglietto è di sei euro per l’ingresso intero, cinque per il ridotto: presentando alla Corale il biglietto intero del Castello dei Burattini si otterrà una riduzione, e viceversa. 

Per informazioni e prenotazioni: 
Castello dei Burattini - Museo Giordano Ferrari 
Via Melloni 3  Parma  Tel. 0521.031631-239810


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2018
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy