Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione e cultura Parmense su www.NelParmense.it

Il Castello dei misteri:
‘Dinner
in Blue’ con Carlo Lucarelli

Castello di Felino (PR) - Martedì 24 luglio 2007

E’ un luogo, il Castello di Felino, che come tutti i castelli sembra parlare una lingua in codice. E’ uno spazio, la fortezza, che evoca vicende e storie imprigionate dal passato in pareti impenetrabili e spesse che racchiudono misteri e segreti dai quali gli sguardi indiscreti di coloro che abitano i territori appena fuori da esse sono inevitabilmente esclusi. 

I lunghi corridoi, le ampie sale, le scalinate che si arrampicano con ostinazione dai sotterranei fino alle torri, sono, nell’immaginario collettivo, lo scenario ideale per un racconto che parla di misteriose sparizioni all’interno di insospettabili passaggi segreti, antiche leggende che continuano a provocare sussulti al primo rumore nella notte, subdole cospirazioni che meditano infami delitti.

E’ dunque un luogo, il Castello di Felino, che sembra fatto apposta per ospitare Dinner in blue, un incontro a cena con l’autore italiano che più di ogni altro lega il proprio nome al concetto di mistero. Il 24 luglio 2007, dalle ore 20.00, Carlo Lucarelli sarà alla fortezza per presentare il suo ultimo libro, parlare della propria esperienza di scrittore e di ideatore di inchieste televisive e rispondere alle domande di chi vorrà partecipare a questo banchetto in blue, altamente consigliato agli appassionati delle atmosfere cupe e della buona cucina a tema.  

L’antipasto di Stuzzichini dello Chef, bagnato da Malvasia e Sauvignon dei Colli di Parma, apre un menu che, se dal mistero trae la propria ispirazione, non lascia invece alcun dubbio riguardo alla propria raffinata eccellenza. I Maltagliati con ragù di faraona e parmigiano sono la cima dalla quale la carrellata delle portate scivola verso sfumature decisamente più livide:  dopo la piccata di filetto di manzo ai riflessi Blue della tartare di melanzana, i babà ai frutti di bosco Blue con gelato alla cannella promettono di mantenere viva quella sensazione di attesa e di eccitazione che le parole di uno dei massimi esponenti del genere noir, nonché esperto di vicende dai contorni poco definiti e mai completamente chiarite nelle loro ambigue conclusioni, saranno in grado di sprigionare nell’aria. Infine, una selezione Castello DOC dei Colli di Parma, particolare non trascurabile se si considera che i racconti della serata garantiscono ripetute deglutizioni, farà in modo che la gola non si secchi.     

Dinner in blue è offerto al prezzo di 45 euro per persona, (1/2di vino ½ di acqua inclusi). 

Per informazioni e prenotazioni: 
Dalle 14 alle 19: Tel. 0521.227100 e
tutto  il giorno : Tel. 0521.272717


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2018
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy