Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione e cultura Parmense su www.NelParmense.it

I Castelli del Ducato alla Bit di Milano

Dal 22 al 25 febbraio 2007

Chissà se l’intera bellezza d’un territorio potrà mai star tutta in una fiera. Ma alla Bit, la Borsa internazionale del turismo, in programma dal 22 al 25 febbraio 2007, la magia si ripeterà e i manieri dell’Associazione Castelli del Ducato di Parma e Piacenza faranno il loro ingresso alla nuova sede della Fiera di Milano a Pero, grazie al contributo della Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Parma e Piacenza. Le rocche e le fortificazioni vecchie di oltre cinquecento anni di storia, ma anche lo splendore dei paesaggi e le bontà enogastronomiche del Ducato voluto da Papa Paolo III Farnese, si mostreranno agli operatori turistici di tutta Italia, ai giornalisti di viaggi e ai professionisti del settore. L’Associazione Castelli del Ducato di Parma e Piacenza si troverà al padiglione numero 1 stand E10 - Bit Green. 

Lì sarà possibile conoscere le molte iniziative organizzate per svelare i segreti di una terra tutta da scoprire. A partire dall’edizione targata 2007 delle “Ricordanze di Sapori”, suggestivi banchetti con animazione che verranno allestiti nei manieri da maggio a dicembre. Come non ricordare poi la possibilità di visitare anche di notte i castelli dell’Associazione, oppure l’opportunità di pernottare in  uno degli “Alloggi nelle antiche mura”? Col tour dei Castelli, poi, in spider, in camper o in bicicletta si solcheranno strade ricche di fascino e tradizioni. Infine sarà anche l’occasione per conoscere i Castelli Matildici e le Corti Reggiane. Tanti modi per vivere il Ducato: «Una varietà di iniziative – dice il Conte Orazio Zanardi Landi, presidente dell’Associazione del Castelli del Ducato di Parma e Piacenza – che sottolineano la ricchezza del nostro territorio, per conoscere il quale vi invitiamo alla Bit». 

I giornalisti specializzati sono invitati a passare allo stand dell’Associazione per ritirare un cd con testi e splendide immagini.


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2018
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy