Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione e cultura Parmense su www.NelParmense.it

Basta Virus e Spam, servizio No Virus e No Spam offerto da www.NelParmense.com

A DICEMBRE FIDENZA VILLAGE OSPITA AMREF

Fidenza Village accoglierà quest’anno nella sua calda cornice natalizia i volontari di AMREF, Fondazione Africana per la Medicina e la Ricerca

Il Villaggio conferma la sua sensibilità verso le cause sociali accogliendo un’organizzazione che rappresenta un punto di riferimento a livello mondiale nella difesa dei diritti dell’infanzia e che festeggia quest’anno il 50° anniversario della sua fondazione.

AMREF si distingue da sempre per la sua efficiente attività in campo sanitario, nell’educazione alla salute, nel campo della prevenzione e, soprattutto, per il servizio “Flying Doctors” capace di portare assistenza medica nei luoghi più isolati del continente africano.

L’intento dichiarato di Fidenza è quello di dare sostegno ad un’organizzazione che da 50 anni aiuta milioni di persone e, allo stesso tempo, di sensibilizzare i suoi visitatori verso realtà diverse che necessitano di costante aiuto.

AMREF troverà spazio e visibilità all’interno di uno degli store di Fidenza Village dal 1 al 30 dicembre: i visitatori potranno conoscere l’incessante attività svolta dalla Fondazione in Africa e i suoi progetti in atto.

I volontari di AMREF offriranno, in cambio di una simbolica donazione, un servizio di confezionamento regali per tutti gli acquisti effettuati nei negozi dell’outlet e allestiranno un’esposizione di prodotti di artigianato africano in vendita al pubblico.

Sarà inoltre in mostra la rassegna fotografica dello spettacolo teatrale Pinocchio Nero, le avventure di un ragazzo di strada, diretto e realizzato da Marco Baliani e interpretato dai ragazzi delle baraccopoli di Nairobi recuperati ed assistiti da AMREF, testimonianza dell’impegno sociale e umano della fondazione.

La mostra sarà collegata ad una raccolta fondi per la costruzione del Children Village, un nuovo grande centro operativo AMREF a Nairobi, con spazi ricreativi per i ragazzi accolti.


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2018
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy