Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione e cultura Parmense su www.NelParmense.it

Basta Virus e Spam, servizio No Virus e No Spam offerto da www.NelParmense.com

COMUNICATO STAMPA                                                               Parma, 17 novembre 2007

 19 NOVEMBRE, SCIOPERO GENERALE UNITARIO DEI VIGILI DEL FUOCO

I sindacati di categoria di Cgil, Cisl e Uil hanno proclamato per lunedì 19 novembre un’intera giornata di sciopero dei vigili del fuoco, per sollecitare provvedimenti del Governo a favore del Corpo.

In particolare chiedono che la Finanziaria 2008 concretizzi la riapertura di un contratto, biennio economico 2006-2007, che penalizza tutto il personale del Corpo nazionale, dagli operativi agli amministrativi, dai tecnici ai direttivi; il recupero del 100% del turn-over (3.500 unità) per la stabilizzazione dei discontinui/precari VVF; il potenziamento degli organici per adeguare il Corpo agli standard europei (1 vigile del fuoco ogni 1.500 abitanti, ovvero dalle attuali 30.000 a 45.000 unità; l’incremento degli stanziamenti, per ripianare i debiti pregressi e commisurare il bilancio del Corpo alle sue molteplici e complesse funzioni; la volontà di non sottrarre il 50% delle risorse destinate alle attività assistenziali dell’ONA.

Il personale operativo turnista sciopererà dalle ore 10,00 alle ore 14,00, incluse le sedi aeroportuali. Il personale operativo, SATI, tecnico e direttivo giornaliero si asterrà dal lavoro nelle ultime due ore della giornata lavorativa.

Durante l’astensione dal lavoro sarà garantito il soccorso tecnico urgente alla popolazione.

Ufficio Stampa

Cgil Parma


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2018
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy