Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione e cultura Parmense su www.NelParmense.it

Assistenza Pubblica di Parma 
Corso di primo soccorso per aspiranti volontari

L’Assistenza Pubblica di Parma organizza il primo corso annuale 2007 per aspiranti militi, rivolto a tutti coloro che intendono dedicare parte del loro tempo agli altri attraverso un’esperienza di condivisione e solidarietà. 

Il corso per la formazione di soccorritori, chiamati a cooperare con gli operatori del sistema di emergenza sanitaria 118, inizia il prossimo lunedì 26 febbraio e termina lunedì 28 maggio. Le lezioni anche pratiche si svolgono il lunedì e giovedì sera, dalle 20.45 alle 23, presso la sede sociale di via Gorizia 2/a.  

Obiettivo formativo del programma didattico è fornire conoscenze specifiche per l’operatività e la valorizzazione dei comportamenti e delle motivazioni. Il programma comprende l’organizzazione del soccorso sul territorio, il supporto psicologico all’infermo, le tecniche di rianimazione cardio-polmonare, di barellaggio, l’uso delle attrezzature, la conoscenza delle principali patologie traumatiche e l’informazione sugli aspetti legali connessi all’attività del volontario di soccorso.

Per rispondere alla crescente richiesta di potenziare l’erogazione dei servizi l’Assistenza Pubblica rivolge un appello a tutti i cittadini interessati. L’Assistenza Pubblica opera in vari campi, tra cui trasporti di emergenza-urgenza, trasporti ordinari, automedica, protezione civile, trasporto disabili, tele-controllo, Telefono Amico e organizzazione di corsi per i lavoratori D.Lgs. 388 / 2003.

Per informazioni Ufficio Comando Assistenza Pubblica, via Gorizia 2/a, tel. 0521/224982; ufficio_comando@apparma.org


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2018
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy