Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione e cultura Parmense su www.NelParmense.it

Un tour in technicolor
Il musical “Joseph” proposto con successo a Felino dagli ArtistiSenzaNome andrà in scena il 17 febbraio 2007 al Teatro Moruzzi di Noceto (Pr) e in marzo a Mantova. 

Dopo la buona riuscita delle tre serate felinesi del musical “Joseph e la strabiliante tunica dei sogni in technicolor”, gli ArtistiSenzaNome, un gruppo di 22 ragazzi provenienti da tutta la provincia di Parma, sono pronti per spiccare il volo oltre i confini comunali e regionali. In attesa di debuttare a Parma in primavera, ecco le due prossime tappe che vedranno impegnato il gruppo nella rappresentazione di uno dei più affascinanti racconti della Bibbia. Le musiche e i testi sono quelli originali di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, autori di musical di grande successo come “Jesus Christ Superstar”. Si parte quindi il 17 febbraio 2007 alle ore 21 dal Teatro Moruzzi di Noceto (Pr) e si prosegue il 25 marzo alle ore 16 al Teatro Sociale di Mantova.

  Lo spettacolo, guidato dal giovane regista Emanuele Valla (Joseph) con il contributo coreografico di Cecilia Bernazzoli e Alessandra Giavarini, sarà cantato dal vivo nella spumeggiante versione italiana di Simone Giusti, Franco Travaglio e Mara Mazzei. Tra le ballerine spicca il sorriso di Silvia Soncini, l’affascinante vincitrice della fascia di Miss Parma 2006; tra i fratelli di Joseph troviamo invece la promettente voce di Gian Marco Schiaretti che vedremo la prossima estate tra i protagonisti di un grande evento musicale a livello internazionale. Altro traguardo questo maturato dalla “fabbrica di idee e di sogni” racchiusi nella contagiosa mente di Valla che, mese dopo mese, con la costanza e la passione di tutti, sono diventati realtà. 

   La forte unità, amicizia e complicità di questo gruppo è immediatamente percepibile negli sguardi e nei movimenti che catturano in ogni istante l’attenzione dello spettatore, coinvolto in un vortice di emozioni e momenti di grande musica che accompagnano la narrazione della storia di Giuseppe. Storia fatta di perdono e coraggio, narrata attraverso tutti i generi musicali dal rock’n’roll ai ritmi caraibici, in un connubio tra classico e moderno che trasforma una storia dai valori universali in un divertente musical adatto a tutte le età. 

 Ad accompagnare i ragazzi di età compresa tra i 16 e i 30 anni, ci sono i Jo kids, dodici bambini che con il loro coro di voci bianche affiancano gli attori.
I mille colori evocati dalla “strabiliante tunica” del titolo traboccano dalle vivaci scene di Maurizio Faccini, Fausto Zarotti e Christian Varoli, dai colorati costumi di Rosanna Serra e dalla voce dei protagonisti, tra i quali spicca Vanessa Azzolini che, nei panni di narratrice, guida magistralmente il pubblico nel dispiegarsi dell’avvincente storia. 

Per informazioni: 
0521.625536 (Teatro Moruzzi) e 0521.622137 (Ufficio Cultura Noceto)


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2018
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy