Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione e cultura Parmense su www.NelParmense.it

Dalla promozione della salute alla 
promozione della vita

Seminario

"Dalla promozione della salute alla promozione della vita" è il titolo dell'ultimo seminario aperto al pubblico del ciclo "Più vita più salute", in programma sabato 16 giugno 2007 dalle 9 alle 13 presso l'Auditorium dell'Assistenza Pubblica in via Gorizia.

Dopo l'introduzione dell'assessore provinciale ai Servizi sociali e sanitari Tiziana Mozzoni e di Mirco Moroni, Coordinatore delle prestazioni socio-sanitarie dell'Azienda Usl di Parma, la prima parte dei lavori verterà sulle implicazioni e le strade percorribili nell'affrancamento dalla dipendenza, anche affettiva o da traumi. Interverranno Franco Marcomini, responsabile del settore Alcologia del Dipartimento dipendenze dell'Azienda Usl 16 di Padova e Anna Maria Gibin, psicologa dell'Azienda Usl di Parma, responsabile del Programma di disturbi del comportamento alimentare.

Nella seconda parte, attraverso testimonianze dirette, le associazioni del volontariato attive nella prevenzione e nel sostegno delle dipendenze racconteranno percorsi svolti e nuove sfide. Saranno presenti rappresentanti di Casaperta, Amici di Betania, AA, Alanon, Alateen, Arcat, Associazione Traumi Casazzurra e Lidap.

L’iniziativa è organizzata dalle associazioni di volontariato del progetto "Prima... di prevenire" sostenuto da Forum Solidarietà, con il contributo di Assistenza Pubblica di Parma e il patrocinio di Azienda Ospedaliero-Universitaria, Azienda USL, Provincia e Comune di Parma.

Ufficio Stampa 
Forum Solidarietà
 
B.go Marodolo 11 Parma 
Tel. 0521.228330


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2018
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy