Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione e cultura Parmense su www.NelParmense.it

Finalissima in grande stile per il Live Song Festival

Una grande serata di musica e spettacolo a conclusione della quarta edizione del Festival

Venerdì 27 luglio 2007, in una piazza Vittorio Veneto gremita di gente, si è tenuta a Traversetolo la finale del Live Song Festival. È stata una serata ricca di musica e di spettacolo, che ha visto gli otto semifinalisti sfidarsi per contendersi il titolo di vincitore del Festival. Per la categoria editi ha vinto Sara Rossi, che ha prevalso sugli altri concorrenti: Cristina Karim, Silvia Olari e i Radadun. Per la sezione inediti hanno invece vinto i Wide, cantando "Cenere (nelle tue mani)" e imponendosi così su Silvia Vavolo, Mama J e Abs. La giuria ha poi assegnato il Premio per il Miglior Testo a Silvia Vavolo, mentre Silvia Olari si è aggiudicata il Premio della Critica. I concorrenti sono stati giudicati da una giuria d’eccezione, composta da esperti del mondo musicale, tra cui anche il Maestro Vince Tempera, direttore musicale del Live Song. Tempera ha dichiarato con soddisfazione che il livello artistico raggiunto dai partecipanti è stato alto e ha superato ogni aspettativa. Alla gara canora si sono poi alternati momenti di spettacolo vero e proprio, con le esibizioni del comico rumorista Alberto Caiazza e della cantante internazionale Dhani – Benassi bros. Feat.

I Wide parteciperanno l’8 agosto alla semifinale del Festival del Garda che si terrà a Malcesine (VR), mentre Sara Rossi parteciperà alla semifinale del Festival del Garda del 14 agosto, che si svolgerà a Bardolino (VR).

Il 27 luglio si è svolta la finale anche del concorso di bellezza Miss Live Song Festival. Elidiane Gomes Nogueira, già Miss Eleganza Monticelli Terme, è stata eletta Miss Live Song Festival 2007. Nely Malachova, già Miss Live Song Festival Monticelli Terme, si è aggiudicata il titolo di Miss un Volto per la TV Live Song Festival 2007. Infine, Eliziane Gomes Nogueira, già Miss Live Song Festival Sala Baganza, è stata eletta Miss Eleganza Live Song Festival 2007. Miss Live Song Festival 2007 sarà la valletta ufficiale del Festival nel 2008 e tutte e tre le vincitrici del concorso di bellezza parteciperanno come concorrenti a Miss del Garda 2007.

Anche quest’anno il Live Song Festival, concorso per nuovi talenti si è così confermato il Festival musicale più importante dell’Emilia. Dalla prima edizione l’importanza e lo spessore di questo evento sono sempre cresciuti e, a conferma del fatto, da quest’anno il Live Song è entrato a far parte del circuito dei "Grandi Festivals Italiani". Ma non finisce qui. Claudio Bolondi, Presidente della Bottega di Orfeo, circolo culturale che da sempre organizza il Live Song, ha già preannunciato alcune novità per la prossima edizione, come ad esempio la possibilità di fare una serata nel reggiano e una in Romagna.


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2018
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy