Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione e cultura Parmense su www.NelParmense.it


In anteprima a Fidenza Village “Nel segno del giglio”,
 mostra internazionale del giardinaggio.

Fiori e piante dai viali del villaggio della moda 
alla Reggia di Colorno.

 Fidenza Village dedica i mesi primaverili al risveglio dei sensi, celebrando vista e olfatto attraverso i profumi e i colori dei fiori: il villaggio della moda ospiterà infatti una esclusiva anticipazione della mostra mercato internazionale di Colorno “Nel segno del giglio” che si terrà nella splendida reggia settecentesca dal 27 al 29 aprile.

Nei week end del 14-15 e 21-22 aprile, tutti i visitatori di Fidenza Village avranno la possibilità di visitare stand di fiori, erbe aromatiche, piante grasse, da frutto e ornamentali.   

Oltre allo shopping verde, i visitatori potranno seguire attività dedicate al mondo vegetale proposte dagli esperti dei vari stand.

Con speciali lezioni di cucina, si scopriranno i segreti delle erbe aromatiche, di liquori e marmellate preparate con gli agrumi. Saranno proposti inoltre corsi sugli svariati usi del peperoncino, pianta ornamentale dalle importanti proprietà e potenzialità gastronomiche; e lezioni sulle piante da frutto, spaziando dalla potatura alla coltivazione delle succulente.

Fidenza Village si trasformerà in un elegante e originale giardino, dove fiori e piante coloreranno di profumi i viali della moda, stimolando i sensi dei visitatori alla scoperta di un nuovo modo di vivere lo shopping.

Contenitore e collettore delle iniziative del territorio, Fidenza Village dimostra anche in questa scelta la sua sensibilità ai valori della cultura e della tradizione.


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2018
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy