Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione e cultura Parmense su www.NelParmense.it

Gli Zero Assoluto in concerto 
all’Euro Torri di Parma

Giovedì 12 luglio, alle 21, il duo del momento suona con band alla rassegna
“GiovedidEstate”
; ingresso gratuito,negozi aperti fino alle 24 e vari gadget

Gli Zero Assoluto hanno dominato le classifiche di vendita e gradimento radiofonico degli ultimi anni con i singoli “Semplicemente”, “Svegliarsi la mattina”, “Sei parte di me” e “Appena prima di partire”. E adesso, alla loro prima vera tournée, arrivano a suonare nei “GiovedidEstate”, la rassegna musicale dei giovedì sera fino al 26 luglio organizzata dal centro commerciale Euro Torri di Parma in collaborazione e con il patrocinio del Comune

Il giorno del concerto del duo romano formato da Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi, in sestetto dal vivo, è giovedì 12 luglio alle ore 21 nel piazzale a sud (piazza Balestrieri) dell’Euro Torri, che per l’occasione tiene aperti tutti i negozi, bar e ristoranti fino a mezzanotte. L’ingresso è, come sempre, libero e gratuito; info 0521-701290, 0521-030853 (per chi arriva da lontano, ricordiamo che l’Euro Torri si trova a 1 km dall’uscita “Parma Centro” dell’autostrada A1). 

Trainato dalla data zero del 25 maggio a Rende (Cosenza), alla quale hanno assistito addirittura 50 mila persone, il nuovo tour degli Zero Assoluto è partito il 2 giugno, intitolato “Suite 102.5” come il programma che i cantanti Maffucci e De Gasperi conducono in radio su Rtl 102.5 tutto l’anno tranne che in estate. Il tour tocca le principali piazze italiane fino a settembre, e ogni tappa, compresa ovviamente quella dell’Euro Torri, viene aperta da Dj Angelo Baiguini, noto conduttore di Rtl, che dal palco scalda l’atmosfera e lancia gadget a tutti. 

Da segnalare, poi, la presenza del Parma Baseball, primo in classifica in Serie A1, con alcuni rappresentanti della squadra che distribuiscono tre tipi di omaggio al pubblico: magliette della IBL (Italian Baseball League), palline firmate e i biglietti per la triplice sfida contro il Nettuno che avrà luogo allo stadio Europeo di viale Piacenza a Parma venerdì 13 luglio alle 21 e sabato 14 alle 16 e alle 21. Si tratterà dell’ultimo turno casalingo di regular season prima dei play-off. 

Per quanto concerne il concerto degli Zero Assoluto, sul palco i due leader sono accompagnati dai musicisti polistrumentisti Enrico Sognato e Danilo Pao, coautori di quasi tutti i loro brani, e da Francesco Valente e Erika Savastani, vocalist. Il repertorio verte sui celebri hit della band e sulle altre canzoni estratte dai due album “Scendi”, del 2004, e “Appena prima di partire”, pubblicato il 2 marzo scorso: quindi si va dal singolo degli albori “Mezz’ora” fino a quello nelle radio in queste settimane estive, “Meglio così”

Dopo qualche anno di gavetta, gli Zero Assoluto hanno raggiunto il successo già col cd “Scendi” e la grande popolarità nell’estate 2005 col singolo “Semplicemente”, prima disco d’oro e poi di platino. Al Festival di Sanremo hanno presentato nel 2006 “Svegliarsi la mattina”, altro disco di platino e primo posto nei singoli più venduti in Italia, e nel 2007 “Appena prima di partire”. Anche “Sei parte di me” è arrivato in vetta ai singoli nell’estate 2006, seguito a novembre da “All good things (come to the end)”, straordinario duetto con Nelly Furtado. 

La rassegna “GiovedidEstate” proseguirà, sempre nella piazza sud dell’Euro Torri a ingresso libero, giovedì 19 luglio con il “Tributo a Ligabue” della Bandaliga, e, infine, giovedì 26 luglio con i Finley, in tour in tutta Europa sulla spinta dei vendutissimi cd “Tutto è possibile” e “Adrenalina”. 

Gli spettacoli sono coordinati dalla società Novecento.


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2018
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy