Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione e cultura Parmense su www.NelParmense.it

Basta Virus e Spam, servizio No Virus e No Spam offerto da www.NelParmense.com

PUNTI E TRAPUNTI

Tutto il mondo del patchwork "parmigiano" alla Galleria Sant’Andrea (Parma) 
dal 6 al 21 ottobre 2007.

L’Assessorato alle Politiche Culturali e alla Creatività Giovanile del Comune di Parma, in collaborazione con UCAI – Centro Culturale S. Andrea e l’ Associazione Parma Patchwork Club e con il sostegno di Fondazione Monte Parma, organizza nella sede della Galleria Sant’Andrea (via Cavestro 6, Parma) la mostra "Patchwork a Parma. Storie di punti e trapunti", che inaugurerà sabato 6 ottobre 2007 alle ore 17.00 e rimarrà aperta fino al 21 ottobre 2007.

Il Parma Patchwork Club espone per la prima volta le opere delle socie: una passione quella dell’insolito club dove l’amore per il cucito si intreccia con la fantasia di pezzetti di stoffa creando vere e proprie opere d’arte tessili.

Il termine patchwork significa "lavoro fatto con quadrati" (ovviamente di stoffa): nato negli Stati Uniti al tempo dei primi coloni in questi ultimi trentanni ha conosciuto un notevole sviluppo anche in Europa e ha raggiunto ormai una posizione ragguardevole che ha visto la realizzazione di mostre specializzate.

Il naturale e semplice gesto del cucire crea varie forme di espressione e di gusto del colore attraverso il riutilizzo di piccoli pezzi di stoffa, il più delle volte assemblati in modo apparentemente "casuale".

Da alcuni anni e con grande passione, l’Associazione Parma Patchwork Club ha saputo inserirsi nel contesto dell’Associazione Nazionale della Quilt Italia, partecipando a mostre e concorsi e facendosi conoscere per la qualità e originalità delle proprie opere.

Per informazioni: 
Servizio Eventi e Mostre, Comune di Parma, tel. 0521218683
MOSTRA:

Patchwork a Parma. Storie di punti e trapunti Galleria Sant’Andrea
Via Cavestro 6, Parma
6 – 21 ottobre 2007
Inaugurazione sabato 6 ottobre 2007, ore 17.00
Orari di apertura: 10-12 e 16-19, domenica 16-19, lunedì chiuso.
Ingresso libero


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2018
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy