Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione e cultura Parmense su www.NelParmense.it

Torna a casa, Iccio

Domenica 6 maggio 2007, la Festa di Primavera 
per
i 25 anni del Parco dei Boschi di Carrega

L’eccezionalità di un compleanno risiede nella celebrazione della nascita, un evento unico e ripetibile solo simbolicamente nella rievocazione del momento in cui, aprendo gli occhi, si è vista la luce. E, quando si compiono gli anni, è lecito attendersi una giornata particolare, un evento speciale che non si possa scordare facilmente. In altre parole, una Festa.  

Il Parco Regionale Boschi di Carrega, vanitoso come solo le vere meraviglie della natura possono permettersi di essere, ha atteso la Primavera per potersi presentare avvolto nel vestito più appariscente alla Festa, la quinta della serie, quest’anno organizzata anche per il suo 25esimo compleanno. 

Una ricorrenza tanto importante merita un regalo che la celebri degnamente. Per questo, dopo un inverno di cure e attenzioni dispensate dal Centro Recupero Animali Selvatici , gestito in collaborazione con la Provincia di Parma, “Iccio, il Riccio Pasticcio, torna a casa”. Il saluto del presidente del Parco, Cristina Merusi, e dell’assessore provinciale alla biodiversità Parchi e Turismo, Gabriella Meo, seguito da un’animazione “a sorpresa” per i  bambini, sarà infatti la canzone di Buon Compleanno che precede la consegna del dono vero e proprio: una famigliola di ricci, soccorsa e accudita presso il Centro, verrà restituita alla natura. 

Infine, a coronamento della Festa, una merenda sul prato. Un bucolico banchetto che darà a grandi e piccini la possibilità di sedere accanto a commensali d’eccezione: i secolari ed immobili abitanti del Parco regionale dei Boschi di Carrega. 

Ritrovo a partire dalle 15.30 al Centro Visite Levati ( Via Olma 3, Sala Baganza).

Per informazioni: 
Settore Conservazione
della Natura – Parco dei Boschi di Carrega 
Tel. 0521.833440/833163  cellulare 338.68174535
E-mail: parco.carrega@libero.it 


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2018
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy