Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione e cultura Parmense su www.NelParmense.it

Gran Fondo della Versilia

Sono ben 169 i parmigiani che si sono recati a Viareggio per disputare la Gran Fondo della Versilia grazie al gemellaggio con la nostra Gran Fondo Vittorio Adorni.

Proprio il nostro Assessore allo Sport, nonché glorioso ex Campione del Mondo Vittorio Adorni ha dato il via, sul lungomare Viareggino, alla gara che ha visto sfilare il numero record di 2.200 partecipanti.

Già da 8 anni è attivo questo gemellaggio, promosso dalla Glow srl e dall’Associazione Gran Fondo Versilia "Ciclismo e Solidarietà" che ha permesso alla gara versiliese di passare dai 500 ai 2200 partecipanti e ai ciclisti parmigiani di far conoscere una manifestazione marittima che si snoda dagli ulivi alle cave di marmo al lungomare.

La risposta a Viareggio sarà di scena domenica 3 giugno con la Gran Fondo Vittorio Adorni che partirà nel Parco Cittadella di Parma, per snodarsi sullo Stradone e quindi attraversare il cuore della città. In Cittadella è tutto pronto per accogliere non solo i cugini viareggini ma tutte le centinaia di persone che accorrono da fuori provincia per partecipare alla nostra storica gara.

Fra le novità di quest’anno un punto ristoro "Gourmet" con i prodotti tipici della Food Valley in degustazione. Dice Adorni "Il gemellaggio Parma – Viareggio è storico, non solo ciclistico, questo è il mare di elezione per i parmigiani. Sulla linea di partenza mentre scorrevano ho visto molti volti noti. In effetti i 165 parmigiani al via sono quasi il 15% del totale, un risultato eccezionale che fa ben sperare anche per la nostra Gran Fondo".


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2018
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy