Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione e cultura Parmense su www.NelParmense.it

Comune a colori
Un progetto didattico per far conoscere ai ragazzi 
i servizi comunali e promuovere l’utilizzo del sito internet

Nei giorni scorsi visita agli Uffici Comunali da parte di due classi prime delle scuole medie di Sala Baganza per il progetto Comune a colori:

un’iniziativa curata dall’Ufficio relazioni con il pubblico e dall’Ufficio scuola, giunta ormai alla sua quarta edizione, Il progetto si struttura sotto forma di viaggio-esplorazione seguendo la vita di Lorenzo, da bambino prima e da adulto poi,  per conoscere da vicino le attività del Comune e la loro importanza nella vita quotidiana. Attraverso l’approfondimento di questi temi si vuole inoltre promuovere anche l’utilizzo del sito internet comunale da parte degli studenti e delle loro famiglie. 

  Dalla sfera privata a quella lavorativa, dagli eventi lieti a quelli più tristi, l’attività comunale accompagna la nostra esistenza. Attraverso parole e immagini i ragazzi vengono portati a comprendere il lavoro e i principi che stanno alla base di un’organizzazione ordinata ed efficiente dei dati personali, primo elemento per la convivenza in società. I ragazzi sono chiamati a raccontare per immagini quanto appreso: i disegni verranno raccolti e selezionati per la pubblicazione sul sito del Comune di Sala Baganza www.comune.sala-baganza.pr.it.

Per informazioni: Comune di Sala Baganza
Urp del Comune di Sala Baganza
Tel. 0521.331311


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2018
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy