Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione e cultura Parmense su www.NelParmense.it

Telemaco, progetto per crescere insieme
Punto di ascolto e confronto per ragazzi, 
genitori e insegnanti a Sala Baganza 

Anche per l’anno scolastico 2006/2007 è attivo a Sala Baganza il progetto Telemaco, iniziativa voluta dal Comune per creare uno spazio di ascolto e confronto, riservato e gratuito, pensato per i ragazzi, i genitori e gli insegnanti. Chi ha a che fare ogni giorno con giovani che stanno sviluppando la propria personalità può trovarsi di fronte a dubbi, incertezze e difficoltà rispetto al proprio ruolo di educatore, in famiglia come a scuola. E dal canto loro i ragazzi che si affacciano al mondo adulto possono avere bisogno di consigli: a volte è proprio un punto di incontro che manca. Il progetto Telemaco si sviluppa in due sezioni: la prima riservata a genitori e insegnanti che hanno la possibilità di incontrare uno psicologo, la seconda dedicata ai ragazzi per colloqui individuali o in piccoli gruppi con un’esperta. Il punto d’ascolto per adulti, gestito da uno psicologo si trova alla Scuola primaria di Sala Baganza ed è aperto il mercoledì pomeriggio dalle 16 alle 17. I colloqui, su appuntamento, sono gratuiti.

Per i ragazzi che vogliano parlare delle loro insicurezze legate alla scuola, alla famiglia, alle amicizie, all’amore con un “amico vero” esiste invece il punto d’ascolto alla Scuola secondaria di Sala Baganza con una psicologa che sarà presente il giovedì.

Per parlare un po’ di sé, in un’aula riservata della scuola da soli o a piccoli gruppi (massimo di tre persone) si può prenotare un colloquio in modo molto semplice: basta utilizzare l’apposita cassettina all’ingresso della scuola. 

Per informazioni: Comune di Sala Baganza
Urp del Comune di Sala Baganza
Tel. 0521.331311


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2018
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy