Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione e cultura Parmense su www.NelParmense.it

 

Arriva l’estate  
al
Castello dei Burattini

Spettacolo del 2 giugno è stato ANNULATO
Causa maltempo

Appuntamenti e spettacoli 
per
il primo weekend di giugno a Parma 

Per tutti i fine settimana del mese di giugno il Castello dei Burattini – Museo Giordano Ferrari di Via Melloni a Parma propone divertenti allestimenti con ombre, marionette e tante risate. 

Si comincia sabato 2 giugno, quando l’ingresso al museo è gratuito, e alle 21 al fresco del giardino antistante il museo la compagnia “I burattini dei Ferrari” esegue in notturna una versione speciale de “La favola delle teste di legno”, con scene inedite e accompagnamento musicale dal vivo con la fisarmonica del Maestro Corrado Medioli. 

Ai personaggi tradizionali si aggiungono la marionetta di Pierrot, “il cigno” e il Gigante Lupone con la romanza tratta dallo spettacolo “il gatto con gli stivali. L’ingresso è gratuito. 

La domenica seguente, il 3 giugno, alle 10.30 la compagnia dei Ferrari propone nuovamente una piccola storia del teatro d'animazione fatta con burattini, marionette, ombre. L'ingresso al museo, che comprende la visone de La favola, la visita alla mostra dedicata alla famiglia Ferrari  (allestita fino al 3 giugno) e, su richiesta, la visita guidata, è di 2,50 euro per il biglietto intero e di 1,50 per quello ridotto (ragazzi fino a 18 anni, adulti oltre i 65, studenti universitari, soci Touring, soci Bicicard, gruppi di almeno 10 persone). 

Per informazioni e prenotazioni: 
Castello dei Burattini - Museo Giordano Ferrari 
Via Melloni 3  Parma  
Tel. 0521.031631-239810


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2018
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy