Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione e cultura Parmense su www.NelParmense.it

Matrimonio fra principi nel Castello
di Bardi (PR)

30 settembre – 1 ottobre 2006

Un weekend all’insegna del gusto cavalleresco e dell’ottima cucina antica, condito da un leggero tocco di romanticismo.
Nell’anno del Signore a.v. 1595 si unirono in matrimonio La Principessa Maria Landi e Il Principe Ettore Grimaldi Signore di Monaco. Come magico scenario per rievocare il lieto evento si è scelta l’incantevole fortezza di Bardi, sull’Appennino parmense.

L’appuntamento è per domenica primo ottobre alle ore 10.30. Nella splendida cornice del Castello sarà inoltre possibile partecipare alle visite guidate e indossare abiti tradizionali medioevali per prendere parte alla cerimonia al massimo dello splendore. Per entrare nel Castello di Bardi si pagheranno 5 euro (è compresa la visita guidata). Se si desidera noleggiare l’abito medievale, occorre aggiungere un supplemento di altri 5 euro. 

I festeggiamenti nuziali cominceranno però già la sera prima. Sabato 30 settembre la Trattoria Solari di Cereseto di Compiano (a pochi km da Bardi, tel. 0525.824801) aprirà le sue cucine a tutti i viandanti vicini e lontani per annunciare il maestoso evento “Gran Banchetto”. Questa “tappa” culinaria è il preludio al “Banchetto Nuziale” che si terrà domenica primo ottobre, alle ore 13.00 sempre nella Trattoria Solari.

Al termine della libagione, tutti con il fiato sospeso al Torneo dei Cavalieri messo in scena dalla “Compagnia S. Giorgio e il Drago”. Verrà anche allestito nella corte del Borgo di Cereseto un mercatino, con bancarelle, dame, cavalieri, popolane, arcieri e balestrieri. 

Per informazioni: “Castello di Bardi” – Bardi (Parma)
Contattare Roberta Boccacci: tel. 0525.71626 oppure 349.4101448.


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2018
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy