Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione e cultura Parmense su www.NelParmense.it

Fontanellato (Parma) : da venerdì 27 a domenica 29 ottobre 2006

«L'Europa in Piazza: gusto e sapori europei attorno alla Rocca »: mostra-mercato internazionale prodotti tipici, artigianato e curiosità provenienti da Francia, Austria, Inghilterra, Germania, Olanda e Svezia, oltre all’Italia

 

FONTANELLATO (19 km da Parma) – Salumi da Innsbruck? Ciambelle fragranti da Salisburgo da degustare passeggiando attorno al Castello? Prelibati formaggi francesi, tra cui il Roquefort, da abbinare alle pere nostrane e a raffinati cioccolatini d’oltralpe? Volete servirli su una tovaglia ricamata proveniente da Lione? Sarà l’enogastronomia internazionale la grande protagonista della mostra-mercato “L’Europa in piazza” in programma da venerdì 27 a domenica 29 ottobre, a Fontanellato, nel parmense. Le bancarelle delle leccornie saranno affiancate da oggettistica e tessuti, che caratterizzano gli Stati esteri presenti con i loro espositori, reclutati per l’occasione dall’assessorato al commercio del Comune di Fontanellato in collaborazione con l’associazione “Artigianato Orobico” di Bergamo.

Torna dunque per un lungo fine settimana dalle ore 9 alle ore 20, attorno alla Rocca Sanvitale, “L’Europa in Piazza” la mostra-mercato internazionale di prodotti tipici, artigianato e curiosità provenienti da Francia, Austria, Inghilterra, Germania, Olanda e Svezia, oltre all’Italia Sarà presente anche uno specifico stand svedese da Falkoping, cittadina gemellata da qualche anno con Fontanellato. Gli espositori che hanno aderito all’iniziativa sono circa quaranta.

C’è, dunque, voglia d’Europa anche nei prodotti da portare in tavola. C’è attesa soprattutto per le erbe aromatiche ed essenze floreali provenzali,  le dolcissime tortine di mele della Normandia, le crépes dolci e salate farcite, porcellane da tè inglesi, le candele natalizie dalle mille forme e centrotavola austriaci e tedeschi. Tra i ninnoli e le curiosità non mancheranno le creazioni in legno, vetro soffiato, pietre preziose. 

Info: Ufficio Commercio, tel. 0521-823218 e Ufficio Turistico, tel. 0521-823220.


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2018
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy