Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione e cultura Parmense su www.NelParmense.it

DOMENICA 26 NOVEMBRE 2006, infatti, alle ore 16.00 presso il Teatro della Scuola Elementare Anna Frank
in Via Pini n. 16/A PARMA

MELANIA NON DORME MAI SPETTACOLO ASTRONOMICO PER BAMBINI DAI 5 AI 10 ANNI una produzione Ditta Gioco Fiaba – Civico Planetario “Hoepli” di Milano

con: Elisa Carnelli (Melania), Marialaura Tropea (la Balena) drammaturgia: Miriam Dubini regia: Luca Ciancia video di: Giacomo Faenza (regia) e Simone Durante (fotografia)

LA STORIA Melania è una bambina bionda che non ha mai sonno. Tutte le sere il suo papà, armato di grandi tazze di camomilla, una buona storia della buonanotte e tanta, tanta pazienza; si cimenta nell’ardua impresa di accompagnare la sua bambina nel mondo dei sogni. Ma tutte le sere è lui il primo ad addormentarsi!

Anche stasera è andata così e il babbo dorme già, cullato dalla sua buona storia. Stasera però, Melania ha visto qualcosa di strano, qualcosa di luccicante, far capolino da dietro la finestra della sua cameretta. E’ una balena, sì, una balena fatta di stelle (la costellazione Cetus), che la sta chiamando con un canto misterioso. La balena invita Melania a seguirla nel cielo della notte alla scoperta del segreto che si cela dietro alla sua canzone. Si parte! A cavallo di questo saggio cetaceo stellare, Melania esplorerà alcuni pianeti e satelliti del sistema solare (la Luna, Marte, Giove e Saturno) e incontrerà le più celebri sonde inviate dall’uomo per conoscere i segreti dell’universo. Fra sorrisi baffuti, patate orbitanti e starnuti siderali; Melania e balena giungeranno fino agli anelli di Saturno dove incontreranno una mamma che sa molte cose..


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2017
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy