Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione e cultura Parmense su www.NelParmense.it

giovedì 26 ottobre, ore 21, a Parma 
presso la Sala Civica, largo 8 marzo (quartiere Montanara)
 
assemblea pubblica di presentazione del Manifesto a Tesi
per il congresso costitutivo di un nuovo partito comunista
 
ne discutiamo con: Alberto Madoglio
(del Comitato Centrale di PC Rol)
 
 
PER COSTRUIRE L'OPPOSIZIONE DI CLASSE
AL NUOVO GOVERNO DEI PADRONI
 
PER UNA VERA ALTERNATIVA ANTICAPITALISTA
 
Il governo Prodi è un governo amico dei padroni. Vara una Finanziaria "lacrime e sangue" per far ricadere i costi della crisi del capitalismo sui lavoratori: con tagli alla Sanità e ai Servizi sociali, alla Scuola. Prepara un attacco alle Pensioni , concertandolo con le burocrazie sindacali. Aumenta le spese militari per nuove guerre di rapina coloniale travestite da "intervento umanitario".
 
Rifondazione Comunista svolge un ruolo di garante della "pace sociale". Per questo la grande borghesia la ha voluta all'interno del governo: perché possa frenare le lotte e la risposta dei lavoratori all'attacco del governo, seminando illusioni su un "condizionamento a sinistra" del governo.
 
Bisogna rilanciare l'opposizione di classe. Per difendersi da questo nuovo attacco sferrato dalle classi dominanti bisogna rilanciare nelle lotte l'opposizione dei lavoratori, lavorando da subito alla costruzione di uno sciopero generale unitario, con manifestazione nazionale, contro la Finanziaria e contro il governo.
 
Per fare tutto ciò serve un nuovo partito, realmente comunista, cioè indipendente dalla borghesia e dai suoi governi. Per questo Progetto Comunista (la ex sinistra di Rifondazione, che è uscita dal Prc al momento dell'ingresso al governo), insieme a centinaia di militanti (provenienti dal Prc, dal sindacalismo di classe, ecc.) e di giovani, ha avvviato il percorso costituente di un nuovo partito comunista. Stiamo facendo assemblee in ogni città d'Italia per preparare i congressi locali e poi il congresso nazionale fondativo che faremo a gennaio del 2007.
 
ADERISCI ALLA COSTITUENTE
DI UN NUOVO PARTITO COMUNISTA


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2017
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy