Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione e cultura Parmense su www.NelParmense.it

Il 20 Agosto 1956 moriva Alberto Montacchini, fotografo di straordinaria capacità e capocomico ed indimenticabile attore in alcune fra le più belle rappresentazioni nel nostro teatro in dialetto parmigiano.
 
Per ricordarlo, nel giorno del 50° Anniversario della Sua scomparsa, ADE SpA -insieme ai famigliari, agli amici ed artisti del nostro teatro dialettale- ha organizzato una affettuosa cerimonia che avrà luogo:
 
Domenica 20 Agosto 2006 alle ore 10,30 al Cimitero della Villetta,
 
alla presenza delle Associazioni culturali e della tradizione parmigiana, degli attori e poeti del nostro dialetto e delle Rappresentanze istituzionali della Città.
 
Il ritrovo è fissato per le ore 10,30 presso l’ingresso principale della Villetta.
Seguirà un omaggio floreale alla tomba di Montacchini, e brevi parole sull’Artista con letture di brani dialettali.
 
La presenza della Cittadinanza sarà particolarmente gradita.
 
Si ricorda inoltre che nella stessa mattina (Domenica 20 Agosto), al termine della suddetta cerimonia, avrà anche luogo una visita alle sepolture di Italo e Giulio Clerici con l’illustrazione delle iniziative che si svolgeranno a Settembre in ricordo del 50° Anniversario della morte di Italo Clerici.
 
La visita, organizzata con la collaborazione del Circolo culturale "Sandro Pertini", si concluderà attorno alle 11,30 presso la statua del Venerabile Padre Lino, a pochi passi dall’uscita del Cimitero, con la recita della poesia di Renzo Pezzani a Lui dedicata.
 
Ade SpA - Cimiteri di Parma - Luoghi della Memoria
Carletto Nesti


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2018
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy