Strani visitatori popoleranno
        nei prossimi mesi Fidenza Village: le sagome di due simpatici "esserini"
        ambientate in fantasiose scenografie, si uniranno ai visitatori dell’outlet.
        Si tratta di "Blue and Joy", "Art Characters"
        che con le loro "scoraggianti avventure" invaderanno da giugno
        a settembre il villaggio dello shopping dopo aver conquistato il
        pubblico delle grandi metropoli europee.
        
          Nati dalla creatività degli
          artisti Fabio La Fauci e Daniele Sigalot, Blue and Joy
          sono due personaggi disarmanti che vivono in un mondo tenero e
          disilluso, "scoraggiante" proprio perché si muovono tra
          ilarità e cinismo.
        
        Le loro divertenti storie,
        semplici ma sagaci, trasformeranno la galleria del villaggio in una
        favola moderna in mezzo alla quale passeggiare: tre fumetti, a partire
        dalla metà di giugno, prenderanno vita con allestimenti a misura d’uomo.
        È questa la modalità
        espressiva scelta da Art Village, la rassegna d’arte
        contemporanea del Fidenza Village, che inaugurerà così la sua nuova
        edizione. L’immaginazione prenderà un’inconsueta forma: oltre ai
        maxi pannelli delle strisce, il fumetto scoprirà la sua terza
        dimensione con personaggi che escono dalla storia per incontrare il
        visitatore.
        Liberare l’arte e regalare al
        pubblico la possibilità di attraversarla, reinventare un fumetto,
        trasponendolo dalle pagine di un comix ad installazione fruibile è la
        forte scelta di Fidenza Village. L’esposizione degli "Art
        characters design" a misura d’uomo, pupazzi dai sentimenti
        "facciali statici" ma dall’universo interiore variegato, è
        una proposta inedita che inserisce Fidenza Village all’interno del
        panorama artistico internazionale.
        
          Ambasciatori di un linguaggio che arriva
          dalla Comix Art, i giovani artisti Fabio e Daniele, cuori creativi dei
          due simpatici "testoni", inventano storie che raccontano di
          amore e amicizia. Ma senza sentimentalismi: l’ironia e la sagacia di
          Joy contrapposte all’ingenuità e alla spensieratezza di Blue creano
          lo scarto che permette di commuoversi e riflettere allo stesso tempo.
        
        Disegni e frasi dolcemente
        fulminanti come "Ti scoccia se ti amo" o "Aboliamo i
        Lunedì" accompagneranno il visitatore anche negli oggetti di
        merchandising in vendita ed in anteprima mondiale a Fidenza Village:
        Blue and Joy e le loro "scoraggianti avventure" animeranno con
        simpatici slogan magliette, shopper, cappellini, riservati in esclusiva
        a tutti i visitatori dell’Outlet di Fidenza.
        Fidenza Village anche con
        questa iniziativa, propone un appuntamento ideale per chi vuole
        incontrare in uno stesso evento arte, cultura e moda, in una dimensione
        che rende possibile avvicinare la creatività alla quotidianità, lo
        shopping all’emozione.
        Dal
        16 giugno al 17 settembre. Scopri "le scoraggianti avventure di
        Blue and Joy" a Fidenza Village, aperto tutti i giorni dalle 10
        alle 20.00!