Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione e cultura Parmense su www.NelParmense.it

Rino Ceronte & Francesca Conti tornano in tv Ospiti domani (venerdì 15) del “Festival del Garda” alle 23.35 su Raidue
Hanno vinto il Festival di Martinafranca e si esibiranno a Giarola e Bagnolo

Continua il momento magico per i cabarettisti Rino Ceronte & Francesca Conti. Dopo la loro presenza fissa nel programma di Raidue “Caffè Teatro Cabaret”, trasmesso in seconda serata per cinque puntate dal 9 agosto al 6 settembre, la nuova coppia comica di Parma ha vinto pochi giorni fa il prestigioso “Festival di Martinafranca” e ritorna su Raidue venerdì 15 settembre alle 23.35 all’interno del “Festival del Garda”, in onda da Riva del Garda. 
Giunto all’11ª edizione, il Festival di Martinafranca (Taranto) è uno dei principali concorsi di cabaret in Italia insieme a quello di Grottammare e al Premio Troisi, dove proprio Rino Ceronte & Francesca Conti si sono classificati secondi lo scorso luglio. Davanti a 1200 persone nel cortile del Palazzo Ducale di Martinafranca, i due cabarettisti parmigiani hanno dominato sia la semifinale che la finale con due versioni del loro pezzo forte, l’“intervista doppia”, sbaragliando la concorrenza di titolati comici quali Henry Zaffa, Duilio Martina, Duo per Duo e Federica Ugolini, già presenti in tv a “Caffè Teatro Cabaret”. Special guest gli “zelighiani” Parassole e Manera, oltre a Chiodaroli e Pippo Franco, premiato alla carriera. 
Presidente della giuria era uno dei responsabili della comicità di Raidue, Sergio Pezzola; e così Umberto Abbati, in arte Rino Ceronte, e la Miss Parma 1999 Francesca Conti sono stati invitati a comparire in qualità di ospiti con la loro intervista doppia venerdì 15 (domani sera) al Festival del Garda. Si tratta di una serata di gala che, condotta da Stefania Orlando con il “disturbo” di Lucio Gardin, prevede una gara canora, un concorso di bellezza, un concorso di body painting e altre due coppie di cabarettisti, cioè Gigi Rock & Roberto Valentino (l’imitatore di Maurizio Costanzo) e L’Artista Neutro. 
Ogni “intervista doppia” è giocata sul contrasto tra le risposte prevedibili di Francesca, nel ruolo di una studentessa con una grande possibilità di seduzione davanti a sé e, e le controrisposte decisamente imprevedibili di Rino, agricoltore sui generis, dalla strana ingenuità apparente e dalle battute esilaranti, come quella immancabile sulla mastite bovina. 
Domenica 24 settembre alle ore 20 Rino Ceronte e Francesca Conti si esibiranno alla Corte di Giarola di Collecchio (Parma) per l’adattissima Festa dell’Agricoltura: con loro ci sarà anche Alessia Schianchi. Sabato 7 ottobre, poi, Rino Ceronte inaugurerà la stagione della Latteria di Bagnolo (Reggio Emilia), noto locale di cabaret, insieme alle Non Solo Miss, il suo affiatato gruppo di 13 belle neoattrici.


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2018
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy