Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione e cultura Parmense su www.NelParmense.it

Inizia su Raidue il “Caffè Teatro Cabaret”

Il nuovo programma comico televisivo parte
 mercoledì 9 agosto 2006 alle 23.10 
Tra i protagonisti anche i parmigiani 
Rino Ceronte e Francesca Conti

Comincia mercoledì 9 agosto il “Caffè Teatro Cabaret”, il nuovo programma di Raidue che terrà compagnia agli amanti della comicità fino al 6 settembre per cinque mercoledì consecutivi in seconda serata, con inizio alle 23.10 e con ospiti di prestigio quali Bebo Storti, Max Pisu (Tarcisio), Rocco Barbaro e Sergio Sgrilli. Tra i 45 cabarettisti selezionati figura anche la coppia comica di Parma formata da Rino Ceronte e Francesca Conti, che con la loro originale “intervista doppia” saranno presenti in quattro puntate: il 9, 16 e 30 agosto e il 6 settembre. 

Rino Ceronte, al secolo Umberto Abbati, si esibisce nei locali di cabaret di tutta Italia da ormai 15 anni, da La Latteria di Bagnolo (Reggio) ai laboratori Zelig; titolare della nazionale di Smemoranda, ha prodotto diversi recital e preso parte a vari festival. Nell’ultimo anno ha scritto e provato lo sketch dell’intervista doppia sia al Laboratorio Zelig di Bologna che al Theatro del Vicolo di Parma, dove ha portato in scena un inedito spettacolo con tredici miss. Fra queste ha scoperto e lanciato Francesca Conti, Miss Parma 1999, ora impegnata come scultrice e come studentessa universitaria di Scienze della comunicazione. Nel suo ruolo di attrice “spalla del comico” ricorda vagamente lo stile di Michelle Hunziker. 

“Caffè Teatro Cabaret” è una novità assoluta per Raidue e per la televisione in generale: deve il titolo al locale nel quale è stato registrato davanti al pubblico, cioè il Caffè Teatro di Verghera di Samarate, tempio del cabaret italiano, secondo solo allo Zelig per fama. La conduzione è affidata a una pseudo-presentatrice e alle due voci fuori campo in stile Gialappa’s di Flavia Cercato e Carlo Negri. Responsabile principale della produzione è Sergio Pezzola, già con la Gialappa’s

In ogni puntata Rino Ceronte e Francesca Conti verranno presentati come l’uomo e la donna della strada e sottoposti a un’intervista a tambur battente, ogni volta diversa, ma sempre strutturata su domande di una voce fuori campo, risposte di Francesca che il pubblico si può attendere e controrisposte di Rino decisamente imprevedibili nella loro strana ingenuità apparente, per questo esilaranti. Un meccanismo quasi musicale, con due universi a confronto: lei studentessa con una vita e una possibilità di seduzione davanti a sé e lui agricoltore sui generis, il tutto con ritmi televisivi molto veloci. 

Si spalancano così le porte della tv nazionale per questa coppia di artisti di Parma che in luglio si è aggiudicata l’importante “Premio Troisi” a Napoli. 


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2017
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy