Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione e cultura Parmense su www.NelParmense.it

La dolcezza del flauto traverso,per ricordare il grande Mozart
Domenica 8 ottobre 2006 all’Oratorio dell’Assunta di Sala Baganza (PR)
un incontro musicale di grande caratura

L'occasione dell'anniversario mozartiano (250 anni dalla nascita) offre l’opportunità di ricordare il grande compositore nell’ambito della rassegna “A proposito di Amadeus”. L’Oratorio dell’Assunta (adiacente alla Rocca Sanvitale) di Sala Baganza (PR) si apre alle dolci sonate per flauti traversi, l’appuntamento è per domenica 8 ottobre alle 21.
L’oratorio dell’Assunta ci accompagnerà alla scoperta di opere emblematiche del maestro austriaco: tra queste spiccano senza dubbio le composizioni cameristiche col flauto traverso, incastonate in quel vastissimo diadema di musica per fiati che Mozart, senza sosta, ha cesellato.
Il concerto verrà condotto dal maestro dal calibro di Roberto Fabbriciani, accompagnato dai allievi del Biennio di Virtuosità del Conservatorio di Parma Rita Terenziani (neo laureata) Serena Mazza, Felice Santelli che suoneranno in Sei Duetti per due flauti traversi Kv 156 – 157, una prima esecuzione nella provincia di Parma. 
Prima dell’esecuzione musicale ci sarà spazio per una conversazione con Giovanni Fontechiari, critico della “Gazzetta di Parma”, che cercherà di far luce sul micro universo mozartiano, fornendo alcune chiavi di lettura preziose per l’ascolto musicale.
L’evento, ad ingresso gratuito, è realizzato dall’Assessorato alla Cultura del comune di Sala Baganza. 

Per informazioni: Comune di Sala Baganza
Ufficio Turistico di Sala Baganza, tel. 0521.331343 
Urp del Comune di Sala Baganza, tel. 0521.331311 


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2018
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy