Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione e cultura Parmense su www.NelParmense.it

Festa della donna con Dario Ballantini a Parma
Dalle 21 alle 24 di domani, al centro commerciale Euro Torri, i personaggi Vasco, Morandi e Valentino... e i negozi aperti. Tutto solo per le donne!

Dario Ballantini, celebre imitatore-trasformista di “Striscia la notizia”, domani sera (mercoledì 8 marzo) si farà in tre al centro commerciale Euro Torri di Parma: dalle ore 21 alle 24 proporrà, in tre momenti di spettacolo separati, i suoi tre personaggi di maggiore successo, cioè Vasco Rossi, Gianni Morandi e lo stilista Valentino. Sarà uno speciale regalo per il gentil sesso: infatti, in quelle tre ore l’ingresso sarà riservato solo ed esclusivamente alle donne.
Insomma un’originale “Festa della donna” che, a partire dalle 21, permetterà alle donne di gustarsi gratuitamente il triplice show di Ballantini, ma anche di poter usufruire di offerte promozionali nei singoli negozi dell’Euro Torri, omaggi alle clienti da parte dei belloni di turno e menu speciali all’interno dei bar ristoranti (è gradita la prenotazione per la cena). Tutti i negozi del centro commerciale - che a Parma si trova all’uscita della tangenziale nord per l’autostrada - resteranno aperti fino a mezzanotte; info 0521-701290. 
Sul palco allestito in Galleria, Dario Ballantini sarà introdotto e supportato dal conduttore e intrattenitore milanese Gianluca Paris, meglio noto come “Giangi”. Entrando nell’anima dei suoi personaggi, Ballantini ha cambiato il modo di fare imitazione in Italia: la sua bravura è tale per cui si insinua il dubbio che il vero Valentino o Vasco o Morandi sia lui, mentre gli originali rischiano così di diventare caricature delle sue parodie. Negli ultimi dieci anni, “Striscia la notizia” deve una parte del successo proprio a Ballantini, che con le sue inarrestabili, ma sempre educate, incursioni ha dato vita a personaggi come Vittorio Cecchi Gori, Ignazio La Russa e i più recenti Fazio, ex governatore della Banca d’Italia, Montezemolo e l’avvocato Giulia Bongiorno, oltre ai tre previsti all’Euro Torri. 
La carriera di Dario Ballantini è partita da lontano: nato a Livorno, si è diplomato al liceo scientifico con indirizzo artistico. Da studente, nell’83 ha formato con Stefano Caselli il duo Le Cornacchie che, dopo la vittoria al Festival Nazionale del Cabaret, è approdato in tv a “Ciao gente” su Canale 5. Poi sono arrivate le partecipazioni a “Pronto Raffaella” su Raiuno, “Il processo del lunedì” su Raitre e “Tandem” su Raidue. Finito il sodalizio artistico, Dario si è specializzato nel trasformismo, curando personalmente la realizzazione dei trucchi e lo studio dei tempi di trasformazione. Ha recitato anche a teatro e al cinema in vari film. 


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2018
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy