Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione e cultura Parmense su www.NelParmense.it

Cristina D’Avena al centro commerciale Fidenza
La regina delle sigle tv presenta il suo nuovo album “Cartoonlandia” 
Venerdì 6 gennaio  2006 alle ore 17 lo showcase; ingresso gratuito

Nella calza della Befana i bambini troveranno anche Cristina D’Avena. La cantante bolognese, indiscussa regina delle sigle tv dei cartoni animati, sarà infatti ospite del centro commerciale Fidenza venerdì 6 gennaio alle ore 17 per presentare il suo nuovissimo album “Cartoonlandia” con uno showcase in mezzo alla gente, a ingresso gratuito. 
Nell’occasione resterà aperto tutto il giorno, dalle 8.45 alle 19.30, il centro commerciale Fidenza, che per chi proviene da Parma si trova sulla via Emilia all’entrata di Fidenza, mentre chi arriva dall’autostrada deve uscire a Fidenza, quindi dirigersi verso l’indicazione “centro” e prendere la tangenziale seguendo i cartelli per Salsomaggiore-Tabiano. Ulteriori informazioni allo 0521-272148.

Cristina D’Avena promuoverà il suo greatest hits “Cartoonlandia” eseguendo dal vivo alcune canzoni che l’hanno resa celebre e firmando gli autografi solo sul cd, che venerdì a Fidenza sarà in vendita a prezzo speciale per festeggiare il nuovo anno e l’Epifania. “Cartoonlandia” raccoglie le più belle sigle originali dei cartoni animati di Italia 1 in due cofanetti, “Boys” e “Girls”, acquistabili separatamente e contenenti 3 cd ciascuno per un totale di 93 canzoni dal 1982 a oggi. In pratica, tutto il meglio delle sigle dei cartoon televisivi degli ultimi 25 anni! 
Da segnalare, nella raccolta Boys, le sigle di “Sonic X” e di “The Simpsons” e, in esclusiva e per la prima volta in Italia, le musiche originali di “SpongeBob”. 

Nella compilation Girls un omaggio ai 20 anni di Licia e i Bee Hive con “Kiss me Licia” e “Licia dolce Licia” e in più la chicca per collezionisti “Mon Cicci”, sigla del 1982 cantata da una giovanissima Cristina D’Avena, ora per la prima volta su cd; inoltre, alcune delle più famose canzoni dedicate ai Puffi, tra le quali la prima e storica sigla “John e Solfamì” e un tributo di Cristina al magico mondo di Walt Disney con una selezione delle migliori canzoni, a partire da quelle tratte dai film “Cenerentola”, “Aladdin” e “Mary Poppins”. 
Fidenza, dunque, terra di cartoni animati per un giorno. Con “Cartoonlandia” la D’Avena vuole soddisfare i gusti dei giovanissimi, ma anche avere un occhio di riguardo verso i collezionisti e i nostalgici di ogni età, non solo quelli che le hanno permesso di vendere fino a oggi 5 milioni di album e 800 mila 45 giri. 


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2018
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy