Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione e cultura Parmense su www.NelParmense.it

“Joseph”, un musical in technicolor
Debutto il 5 agosto a Felino per il nuovo spettacolo degli “Artisti senza nome”

Debutta sabato 5 agosto 2006 a Felino il musical “Joseph e la strabiliante tunica dei sogni in technicolor”, appassionante rappresentazione di uno dei più affascinanti racconti della Bibbia. Gli “Artisti Senza Nome”, affiatato gruppo di venti giovani provenienti da tutta la provincia di Parma, propone un allestimento divertente e coinvolgente, tratto da quello che fu il frutto della prima collaborazione tra Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, autori di musical di grande successo come “Jesus Christ Superstar” e “Evita”.

Lo spettacolo, guidato dal regista e coordinatore Emanuele Valla con il contributo coreografico di Cecilia Bernazzoli e Alessandra Giavarini, sarà cantato dal vivo nella spumeggiante versione italiana di Simone Giusti, Franco Travaglio e Mara Mazzei. Tra le ballerine spicca Silvia Soncini, l’affascinante vincitrice della fascia di Miss Parma 2006. Ironia e divertimento, scene emozionanti e coinvolgenti e momenti di grande musica accompagnano la narrazione della storia di Giuseppe, il prediletto tra i dodici figli di Giacobbe, che fu tradito dai suoi fratelli. Le sue peripezie lo porteranno a diventare schiavo in Egitto dove, grazie al dono della veggenza e alla sua forza di volontà, riuscirà a far partire la storia del suo riscatto. 

Un’indimenticabile storia di perdono e coraggio, narrata attraverso tutti i generi musicali dal rock’n’roll ai ritmi caraibici, in un connubio tra classico e moderno che trasforma una storia dai valori universali in un divertente musical adatto a tutte le età. I mille colori evocati dalla “strabiliante tunica” del titolo traboccano dalle scene di Maurizio Faccini, Fausto Zarotti e Christian Varoli, dai costumi di Rosanna Serra e dalla voce dei protagonisti, tra i quali spicca Vanessa Azzolini che, nei panni di narratrice, guida il pubblico nel dispiegarsi della storia. L’appuntamento con i giovani ed entusiasti “Artisti Senza Nome” è all’Area Sportiva Bonfanti di Felino, sabato 5 agosto a 21.30. 

Sono già disponibili i biglietti in prevendita. 
Per informazioni e prenotazioni: 
Ufficio Cultura di Felino: telefono 0521.335920, oppure 338.5823373


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2018
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy