Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione e cultura Parmense su www.NelParmense.it

Castelli del Ducato “aperti” per ponte
Lunedì primo maggio mete ideali per gite fuori porta tra Parma e Piacenza 

I Castelli del Ducato di Parma e Piacenza spalancano le braccia per accogliere i turisti e mostrare i preziosi tesori custoditi al loro interno. Eccezionalmente fortezze e manieri resteranno il primo maggio per consentire di trascorrere una giornata alla scoperta delle bellezze artistiche del territorio. Inoltre con la speciale card, portoni e ponti levatoi si apriranno al visitatore con estrema facilità, senza trascurare la convenienza. La card dà infatti diritto allo sconto di 1,00 euro sul biglietto di ingresso di tutti i castelli, nonché alla riduzione del 10% sul pernottamento o sul conto del ristorante in alcune strutture situate nelle vicinanze dei manieri e sull’acquisto dei pacchetti del Centro Benessere delle Terme Berzieri di Salsomaggiore. 

La Card del Ducato è in vendita, a 2,00 euro, nelle biglietterie dei castelli e presso gli sportelli della Banca di Piacenza ed è valida un anno a partire dalla data di emissione. 
Sempre all’interno dei manieri si può acquistare anche la nuovissima guida realizzata dall’Associazione Castelli del Ducato, offerta fino al 31 maggio al prezzo speciale di 10 euro anziché 12, che propone sei itinerari dalla Bassa all’Appennino, e tanti suggerimenti utili per una vacanza all’insegna della cultura e della buona tavola. 
Per informazioni dettagliate sugli orari di apertura dei diversi castelli si può telefonare allo 0521.823221-829055. 
Informazioni:
Associazione Castelli del Ducato di Parma e Piacenza – Club di Prodotto
Tel. 0521.829055; 0521.823221 – fax 0521.823246 


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2018
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy