COMUNE  DI  FONTANELLATO

PROVINCIA DI PARMA - CAP 43012 - P.za Matteotti, 1 - tel. 0521.823237 fax 0521.822561  

Calendario annuale delle manifestazioni di Fontanellato Clicca qui..

MANIFESTAZIONI E SPETTACOLI

 Gennaio  2004

Sabato 17 gennaio Centro Cardinal Ferrari - ore 16
Cantori di Santa Croce in concerto
Un pomeriggio tra canti e musica per rallegrare i degenti del Centro Cardinal Ferrari di Fontanellato.
La festa canora è stata organizzata dai volontari del progetto "Per non sentirsi soli" coordinato dall'assessorato ai Servizi Sociali del Comune. Il concerto sarà animato dal gruppo corale "Cantori di Santa Croce" diretto dal maestro Edoardo Macchiavelli. L'assessore Barbara Arduini parteciperà all'appuntamento musicale per rilanciare il progetto e ringraziare tutti i volontari che hanno dedicato qualche ora del loro tempo libero per fare compagnia ad anziani e ammalati ricoverati nelle strutture locali.





Domenica 18 gennaio
Centro storico - tutto il giorno
MERCATINO DELL'ANTIQUARIATO
La passione per l'antiquariato, oltre che dall'amore per ninnoli e oggetti del passato, è sempre alimentata dalla speranza di trovare l'occasione giusta a prezzo conveniente: il mobile d'epoca firmato, una stampa preziosa ripescata sotto una polverosa cumulo di carte, un vecchio orologio da tavolo o la cornice giusta per quel quadro che vorremmo valorizzare.
Il mercatino dell'antiquariato "tiene il tempo", in tutti sensi: continua a richiamare persone da tutta la regione e espositori da varie zone d'Italia. Così per la prima volta scende in piazza anche a gennaio come sempre la terza domenica del mese.
Circa trecento espositori propongono tutto quello che può affascinare un appassionato di antichità o di modernariato. Si spazia dai mobili ai dipinti, alle ceramiche, agli orologi, agli strumenti ottici, musicali e scientifici; dagli argenti ai gioielli, ai vetri, ai libri, alle vecchie riviste e ai giocattoli; dalle radio ai juke-box, ai ferri, alle chiavi da collezione, alla biancheria antica.
Organizzazione: Amm.ne Comunale, Ass.to Commercio
Per informazioni: tel. 0521/823218/823237/829055 

 



Domenica 25 gennaio Centro storico - dalle ore 9 alle ore 19
ROCCA E NATURA, tra biologico, benessere e opere dell'ingegno
Come ogni 4° domenica del mese intorno al castello. Commercianti, agricoltori e maestri dell'ingegno espongono prodotti naturali, biologici e opere della propria creatività.
IN OCCASIONE DELL'APPUNTAMENTO DI GENNAIO: LAVORAZIONE DELLA CARNE DI MAIALE IN PIAZZA
Organizzazione: Assessorato Commercio
Info: 0521.823218/823237/829055 

 

 

 

 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2015
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy