Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it


 
Nuovo ospedale:

un passo avanti per migliorare la sanità a Parma.

 Il male del sistema sanitario rimane

il sottofinanziamento della spesa pubblica.

 Nei giorni scorsi è stato inaugurato un altro pezzo del nuovo ospedale. L’ala “A” con le Rianimazioni I e II, il centro ustioni, la clinica otorino e la maxillo-facciale. La Piastra tecnica e il Centro Cuore e la torre I delle Medicine. In totale 419 posti letto.

 Una struttura nuova, insieme al completamento della struttura organizzativa, faciliterà il miglioramento della qualità del servizio ai pazienti. Questa è la scommessa che anche le organizzazioni sindacali hanno voluto raccogliere.

 Con questo spirito si è convenuto, il 9 dicembre 2004, di condividere, con l’Azienda Ospedaliera, le finalità del progetto di finanza che permetterà di concretizzare risorse per la realizzazione di alcuni interventi non finanziati dall’accordo di programma tra le Istituzioni. Parliamo del Centro Senologico, del comparto operatorio della Neurochirurgia, della centrale di sterilizzazione e del completamento di diverse altre strutture/servizi tra cui l’Ospedale dei Bambini.

 Insomma, anche i lavoratori dell’Ospedale, con grande responsabilità, hanno dato il loro contributo per accelerare la realizzazione di un buon ospedale.

 Hanno dovuto sopperire alla carenza di risorse pubbliche. Risorse che mancano, anche per mantenere gli attuali servizi.

 Il Governo continua a sottostimare la spesa sanitaria. Per il 2005 mancano almeno 3 miliardi di euro e per il periodo 2001-2004 a fronte di un accumulo di deficit di oltre 20 miliardi il Governo ne mette a disposizione solo 2. Assolutamente insufficienti ad allontanare il rischio bancarotta del sistema costringendo, di fatto, le Regioni ad attivare nuove imposte.

 Questi sono i fatti reali. Tutto il resto assomiglia più alla propaganda.

 Parma,17.02.05                                                                     CGIL Parma

 


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2018
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy