Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it

CONFERENZA GRATUITA "…da insoddisfatto a LEADER”
Mercoledi 26 Gennaio 2005 ore 21.00

Presso EGO CENTER Scuola di formazione personale e professionale in Bioenergetica, Naturopatia e Management Education – Via De Ambris 4, Parma . Tel 0521/771497 – 771356 - www.egocenter.it.

NOVITA’ !!CONFERENZA GRATUITA Mercoledi 26 Gennaio 2005 ore 21.00“…da insoddisfatto a LEADER”Molte persone, sul lavoro e sul piano personale, hanno un potenziale operativo ed umano che per varie vicissitudini della vita non sono riuscite o non possono esprimere. Questa conferenza serve per dimostrare come sia possibile, con semplici accorgimenti, superare gli ostacoli ed iniziare una via verso la … REALIZZAZIONE PERSONALE. 
Presso Ego Center Scuola di formazione personale e professionale, Via De Ambris,4 Quartiere San Leonardo (di fronte allo stabilimento delle Vetrerie Bormioli Rocco)
e.mail: egocenter@libero.it 

Area MANAGEMENT EDUCATION 

Il mondo del lavoro richiede sempre più Manager e Leader preparati ad affrontare le problematiche della conduzione e del comando di gruppi di lavoro.
Noi proponiamo tre Laboratori ad altissimo livello tecnico e formativo:

DIVENTARE COMPETENTI 

Il mondo del lavoro, oggi, offre notevoli opportunità solo a chi ha una valida visione di se stesso e sa proporsi in modo brillante e determinato.
Per contro, ancora oggi, molte aziende sono poco attente alla ‘management education’ e lasciano il più delle volte al singolo l’onere della propria preparazione e autoformazione.

La formazione permanente, la presa di consapevolezza delle intrinseche capacità e dei propri punti deboli, il saper gestire le proprie e le altrui emozioni, sono il bagaglio indispensabile del moderno manager e il requisito fondamentale per coloro che si vogliono affermare.

Vi sentite demotivati, delusi, sfiduciati, insoddisfatti, non realizzati nel lavoro o nella vita? 
Questo Corso servirà per farvi ritrovare la fiducia, far riconoscere le vostre capacità e attitudini naturali, al fine di sperimentare un nuovo modello di comunicazione di successo sul lavoro, nel sociale e nella vita privata.  

Alcuni degli argomenti: 
· Le tecniche della motivazione 
· Mind power
· Le tecniche superiori della motivazione 
· L’influenzamento
· L’atteggiamento proattivo 
· Autostima e apprendimento
· L’intelligenza emotiva
· Le tecniche della comunicazione 
· La comunicazione persuasiva
· L’organizzazione del tempo 
· Le tecniche di conduzione
· Know-how
· Diventare manager di se stessi
· Creatività e successo

SCOPRIRE IL PROPRIO TALENTO 

Le statistiche affermano che la stragrande maggioranza delle persone fa un lavoro che non ama e non valorizza le proprie capacità.
Questo accade perché spesso molti, ignorando i propri talenti, non li valorizzano e ancora più spesso li nascondono ai loro stessi occhi.
Il nostro Corso è stato studiato per scoprire e perseguire la via personale al vero successo. Attraverso dinamiche di gruppo basate sulla letteratura sociale più attuale, il Corso aiuta a potenziare l’autostima, a scoprire la propria strada e, soprattutto, a realizzarla.
Alcuni degli argomenti: Le abitudini, Le quattro fasi dell’età adulta, La proattività, Sfruttare tutte le proprie risorse, Dare la precedenza alle priorità, La strutturazione del tempo, Paradigmi di interdipendenza, Pensare vincere/vincere, Imparare a sinergizzare, Successo nei rapporti personali, Successo nella carriera, Creare famiglie psichiche, Esercizi specifici di consapevolezza.

MANAGER TRAINING
La capacità di utilizzare al meglio le risorse umane di cui si dispone è il requisito fondamentale di ogni Dirigente d’Azienda.
Inoltre, nelle Aziende moderne, buona parte dello sviluppo dei programmi viene svolto in équipe e conoscere le dinamiche di gruppo per prevenire eventuali problematiche è anch’esso una necessità inalienabile per ogni Leader.
I nostri Corsi possono sviluppare, secondo le necessità, vari argomenti come: 
· La finestra di Johary 
· La strutturazione del tempo 
· L’analisi transazionale e i giochi sociali 
· I caratteri reichiani 
· Le dinamiche di gruppo 
· L’arte del comando 
· La leadership secondo Joseph Luft 
· Problematiche fondamentali nella dinamica di gruppo 
· Leadership e potere 
· Comunicazione verbale e non-verbale 
· Dinamiche di gruppo: 
condizionamento, cambiamento e transitorietà 
· La leadership emotiva 
· Tecniche superiori di T. group (training group) 
· Influenzamento e apprendimento 
· La gestione delle riunioni 
· Esercizi vari e specializzati su specifici argomenti 
Questo programma, studiato per le aziende, possiede una tale elasticità di combinazione di argomenti e di tempi d’esecuzione da permettere sempre e in ogni caso di studiare un prodotto altamente personalizzato, atto a soddisfare ogni specifica esigenza aziendale.

 


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2018
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy