Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it


Serata fuori programma a teatro venerdì 20 maggio

Domenica scorsa si è conclusa ufficialmente la prima rassegna teatrale “Dinuovoateatro”, organizzata dal Comune di Traversetolo - Assessorato alla cultura, in collaborazione con il Circolo ANSPI San Martino, la Compagnia Teatromusica, Forum del Volontariato Traversetolo, Centro Culturale Comunale, Circolo giovanile “Puerto Libre”, circolo arci “La Rondine”.

 

Tuttavia,  è stato inserito un ulteriore spettacolo, un piacevole fuori programma venerdì 20 maggio, alle ore 21, con “La musica che ascolto; la musica che vedo”.

 

Si tratterà di uno spettacolo di grande impatto emotivo  che nasce da un laboratorio condotto da Marco Carbognani (in scena con la compagnia “Icaro” lo scorso  15 maggio). Quattro le protagoniste e interpreti: Nazzarena Caiulo, Claudia Agliari, Eleonora Schiappa, Camilla Artoni. 

NELa musica che ascolto; la musica che vedo” l’interprete incontra la musica e si lascia guidare da Lei diventando essa stesso Musica. Non si tratta quindi di un balletto strutturato in passi studiati, quanto piuttosto basati sull’improvvisazione. Quello che si vuole significare è la disponibilità totale dell’interprete a concedersi alla musica come fosse, quest’ultima,  un personaggio nel linguaggio teatrale.

 

La cosa determinante per il pubblico quindi non è vedere ma ascoltare. Il vedere la Musica è una conseguenza di ciò che accade sul palcoscenico.

Lo spettacolo avrà un prezzo speciale: 4 euro per tutti i maggiori di 14 anni; per i minori di 14 anni l’ingresso sarà gratuito.

 

L’incasso sarà devoluto pro manutenzione del Teatro Aurora.

 

Annalisa Ghiretti
Ufficio Stampa Comune di Traversetolo
tel. 0521 344562
fax. 0521 344550

 


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2018
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy