Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it

Una disfida a colpi di…salame
Sabato 19 e domenica 20 marzo 2005, nella Rocca di Sala Baganza (PR), si fronteggeranno il panciuto Salame della montagna modenese ed il robusto Salame all’aglio di Ferrara.

Sarà scontro epico, ma senza spargimento di sangue. Le uniche carni ad essere straziate saranno quelle di superbi insaccati orgoglio della norcineria emiliano-romagnola: il salame di montagna modenese e quello ferrarese all’aglio.

Il 19 e 20 marzo 2005 alla Rocca di Sala Baganza (PR), sulla Strada del Prosciutto e dei Vini dei Colli di Parma, andrà in scena “Salami in Sala” il primo di una serie di “duelli” gastronomici previsti dalla “Disfida del gusto”.

Sostenuta dall’Unione Appennino e Verde regionale e dall’APT Servizi dell’Emilia Romagna, vede promotrici la Strada dei Vini e dei Sapori Città Castelli e Ciliegi delle colline tra Modena e Bologna e la Strada dei Vini e dei Sapori della provincia di Ferrara contrapposte in casa della Strada del Prosciutto e dei Vini dei Colli di Parma. 

200 invitati nella suggestiva cornice dell’ala settecentesca della Rocca e una giuria di prestigio. Intorno alle mura esterne una “festa” di prodotti tipici di alta qualità appartenenti ai panieri delle strade dei vini e dei sapori che sarà possibile degustare nell’Osteria delle Strade e nel mercatino.

Per informazioni: IAT – Rocca di Sala Baganza 0521.834382.
Centro Servizi delle Strade dei Vini e dei Sapori dell’Emilia Romagna

 


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2017
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy