Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it

“Il Romanzo dei Celti – Il Regno di Conan”
Secondo libro dello scrittore parmigiano Mauro Raccasi per la PIEMME-Mondadori
Venerdì 18 febbraio alle ore 18.30 la presentazione alla libreria 
Feltrinelli di Parma

E’ uscito in tutte le librerie italiane “Il Regno di Conan”, secondo libro dello scrittore parmigiano Mauro Raccasi, nonché secondo episodio della sua trilogia “Il Romanzo dei Celti” edita da PIEMME-Mondadori. Il libro verrà presentato per la prima volta a Parma (che è anche l’anteprima nazionale) venerdì 18 febbraio alle 18.30 alla libreria Feltrinelli di strada della Repubblica 2, alla presenza dell’autore e con gli interventi dei registi cinematografici Luca e Marco Mazzieri e del critico letterario Giuseppe Marchetti.

Raccasi, giornalista, soggettista e sceneggiatore per il cinema che vive tra Parma e la Francia del sud, è entrato nel mondo letterario dalla porta principale, esordendo infatti per la nota casa editrice nazionale PIEMME - inglobata nell’universo Mondadori - nel gennaio 2004 con “La Spada del Druido”, primo volume della citata trilogia celtica. Fin da questo libro Raccasi ha dimostrato, rivisitando le avventure del popolo celtico e ambientandole nelle isole britanniche del 1600 avanti Cristo dopo varie ricerche e sopralluoghi, di essere autore di romanzi storici rigoroso e avvincente.

Ora “Il Regno di Conan” raccoglie l’eredità de “La Spada del Druido”. L’isola di Toraigh ha dunque un nuovo re, Conan, il quale, dopo aver sconfitto i vecchi tiranni, regala al suo regno pace e prosperità. Il suo amore con la veggente Gwynedd sta per essere coronato da un fastoso matrimonio... ma Cathbad, il druido maestro di Conan, che tutti credevano morto, reca una tragica notizia: a uno a uno, tutti i druidi di Inis Fail stanno scomparendo. Il sospetto è che qualcuno li rapisca e li tenga nascosti costringendoli a decifrare la Stele di Danu, uno dei tesori del popolo d’Irlanda con inciso l’enigma che potrà decidere le sorti di quelle genti.  

Conan sa che non può sottrarsi al destino perché il compito di recuperare la stele è del capo supremo del suo popolo. Per questo parte, insieme al suo maestro, per Inis Fail, la terra della profezia. Nel lungo, avventuroso viaggio Conan si troverà ad affrontare un drammatico segreto custodito dal fratellastro Morc, nella spasmodica ricerca delle proprie origini...

Una saga epica e mozzafiato, questa di Mauro Raccasi, grande appassionato degli scrittori anglosassoni maestri nell’arte del racconto e della suspense (Crichton, Follett, Cussler), dai quali ha tratto il suo marchio di fabbrica: «La regola delle tre A: Azione, Avventura, Amore».

 


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2018
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy