Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it


Circolo A.R.C.I. Joe’s - Via Milani 11  43036 Fidenza (PR)

 Mercoledì 13 aprile 2005, ore 21.30

la rivista letteraria “LaLunaDiTraverso”

 presentano

 PRIMO QUARTO.

PAROLE E SUONI CON LA LUNA DI TRAVERSO

 Testi: redazione “LaLunaDiTraverso”

Reading e performance: ALESSIA IAPELLI e CAMILLA FERRARI

Musiche: KABARE' VOLTAIRE

Andrej Invakanza (voce vivace); Subcomandante Marcos (chitarra tipica); Sua Ghizzerìa (chitarra eclettica); MAriaviolina (marioviolino); Sig. Fagiolonis (basso); Luca Bombatomica (batteria e percussioni).

 “LaLunaDiTraverso” è il quadrimestrale per narratori, fotografi e  illustratori esordienti nato a Parma nel 2001. Il nostro intento è  accogliere testi brevi di nuovi autori alla ricerca di una  narrativa dinamica, efficace e autoironica. “Primo quarto” è il titolo che abbiamo scelto per questa serata di letture che raccoglie cinque tra i migliori racconti apparsi nei dieci numeri fino ad ora pubblicati. Aspettiamo il contributo ed i commenti di tutti, perché ogni  idea viene valutata e considerata e mai scartata a priori. Noi siamo  dalla parte dei lettori e consideriamo ogni voce sotto questo punto di  vista. Noi siamo lettori.

I "Kabaré Voltaire" si sono formati nel 2002; da sempre, hanno una spiccata vena letteraria che si manifesta nella cura dei testi e nella citazione, implicita o esplicita, di poesie e romanzi. Belli e dannati (soprattutto dannati), camuffano spernacchianti il loro solido retroterra culturale. Premio Sheherazade 2003; Premio "miglior testo" agli Oscar musicali parmensi 2003, Premio Originalità gruppi al festival delle Arti di Bologna 2004.  

Alessia Iapelli, dopo aver frequentato due anni di scuola di canto, ha partecipato alla Scuola Biennale ‘Veneziainscena’ di Venezia e ha frequentato vari laboratori teatrali di scherma teatrale, maschera neutra, danze popolari e lavoro fisico sull’attore. Si sta ora interessando e studiando canti popolari, sperimentazioni vocali applicabili al teatro. Ha preso parte agli spettacoli ‘Woyzeck’ (2004), ‘Elettra e Clitennestra’ (2003), ‘Virus Pestis’ (2004), in collaborazione con l’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Camilla Ferrari ha iniziato a fare teatro a 15 anni, collaborando con ‘Il Teatro Del Lemming’ di Rovigo. Ha frequentato il corso biennale di recitazione del ‘Teatro Nucleo’ di Ferrara e ha studiato Living Theatre con Judith Malina. Oltre alla recitazione, studia jazz e il canto. E’ la voce del gruppo di sole voci femminili ‘Le Bruit’. Ha recitato negli spettacoli ‘Odissea’ (2000), ‘Dioniso’ (2001), ‘Edipo’ (2002), ‘Plantus Domine Nostre’ e ‘Virus Pestis’ (2004) in collaborazione con l’Università Ca’ Foscari di Venezia.

 Vi aspettiamo!

 


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2017
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy