Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it


Serata pubblica sull'Acqua a suon di rock

Il convegno "Acqua bene primario della vita - qualità e quantità nel nostro territorio" si terrà il 12 maggio 2005 alle ore 21 alla sala Consigliare del Palazzetto dello Sport, al Lido Valtermina.

L’evento è organizzato dal Comune di Traversetolo, assessorato all' ambiente e urbanistica, in collaborazione con il l'istituto tecnico per periti aziendali corrispondenti in lingue estere "Nostra Signore del Sacro Cuore" e AMPS servizi ambienti di Parma promuove una serata pubblica e del tutto gratuita per sensibilizzare i giovani (e i meno giovani) al corretto utilizzo della risorsa “acqua”.

L’evento è stato pensato per essere un momento di informazione corretta a opera di specialisti del settore, ma senza dimenticare il target chiamato a partecipare alla serata di giovedì 12 maggio, vale a dire i giovani. Per questo, si parlerà di acqua “a suon di rock”. Più correttamente, alle relazioni ufficiali seguirà, verso le 23, l’esibizione del gruppo “Jp Moraghan”. 

La scaletta del convegno prevede, alle ore 21 il Saluto del Sindaco Alberto Pazzoni e dell'Assessore all'Ambiente e all'Urbanistica Patrizia Baravelli; alle 21 e 15 gli studenti dell'Istituto Tecnico Periti Aziendali Corrispondenti in Lingue Estere " Nostra Signora del Sacro Cuore " presenteranno il loro studio di educazione ambientale re " Una goccia di vita”; alle 22 sarà dato spazio a "Acqua bene primario della vita - Qualità e quantità”: il dott. Graziano Ferrari di AMPS-Parma illustrerà le politiche in atto e in progetto nel nostro territorio che riguardano appunto la salvaguardia di questo bene di vitale importanza per l’uomo e la natura. 

Quindi, sarà la volta dei Jp Morghan, che già hanno avuto il loro successo anche al festival rock del primo maggio a Traversetolo.

L’ingresso alla serata è gratuito. 

Per maggiori informazioni: rivolgersi all’URP del Comune di Traversetolo – 800.063320 – 0521 344512 o all’Ufficio Ambiente – 0521 344539.

 



CHI SONO I JP MORGHAN

I Jp Morghan sono un gruppo di Traversetolo nato il 3 novembre 2000 dall’incontro musicale tra Alessandro Filoramo (Greg) e Giulio Bartoli (Rust) . Già i primi brani scritti manifestano quella che diventerà la caratteristica peculiare del gruppo: la melodia. Il primo anno viene sfruttato per fare esperienza nei vari concorsi e concerti che vengono organizzati in provincia e culmina con l’esibizione dal vivo a Telereggio. Da allora sono seguite diverse esperienze in concorsi tre le quali le semifinali nazionali del Trimi’s Festival di Bologna (raggiungendo il nono posto in Italia), le semifinali nazionali al “Festival delle Arti” di Bologna e la vittoria per due anni consecutivi al “Fuori Base” svoltosi al Fuori Orario di Taneto. Al loro attivo hanno 7 demo: “26-27/4/2002” Demo CD; “The Serial” Demo CD, “Remember” Video Clip, “Sguardo Da Re” Demo CD, “Black Nights” Live Video Clip, “JP Morghan Live at Fuori Orario” DVD, “JP Morghan '99” DVD.
I JP Morghan dopo diverse modifiche all’interno del gruppo sono tornati alla formazione a cinque elementi: Alessandro Filoramo (voce e chitarra); Giulio Bartoli (chitarra ritmica); Giovanni Orto (chitarra ritmica/solista); Patricia Aiello (basso); Francesco Romeo (batteria).


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2018
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy